Non è raro che appaia una sfumatura rossa di rosso quando qualcosa lo imbarazza profondamente. D'altra parte, alcune persone diventano rosso brillante molto facilmente. Non è sorprendente che questi "rossori" siano inconsci. Più cerchi di non arrossire, più succede. Ciò porta a un circolo vizioso di arrossire con troppa facilità e consapevolezza. Fortunatamente, ci sono modi per eliminare il problema del flushing.
Potresti anche essere interessato: Come non diventare rosso e arrossire Procedura da seguire: 1Elimina la caffeina Le fluttuazioni dei livelli di caffeina causano la costrizione e la dilatazione dei vasi sanguigni. Quando i vasi sanguigni si dilatano, rende facile arrossire . Inoltre, la caffeina aumenta l'ansia, il che rende più probabile il rossore.
Ridurre il consumo di cibi piccanti. La capsaicina in cibi piccanti dilata i vasi sanguigni per rilasciare calore, che porta a arrossamenti della pelle e vampate di calore . Sii mite nel cibo messicano e nella salsa piccante se arrossisci facilmente.
3Elimina l'alcol. Alcune persone sperimentano il rossore del viso quando bevono alcolici. Questo accade perché è necessario un enzima per abbattere uno dei componenti nell'alcol. Se arrossisci quando bevi alcolici, consulta il tuo medico.
4Pianifica una sessione di ipnoterapia o impara a meditare. L'ipnoterapia riconviva la mente subconscia a reagire in modo diverso a situazioni sociali imbarazzanti. Allevia anche l'ansia, che riduce il rischio di vampate . La meditazione è un'altra modalità che riduce lo stress e l'ansia che possono causare arrossamenti.
Controlla i tuoi farmaci. Alcuni farmaci, in particolare i farmaci per il cuore e la pressione sanguigna, causano arrossamento del viso e facile arrossamento. Chiedi al tuo medico se stai assumendo uno di questi e se sono parte del problema.
6Fai un esame fisico. Alcune condizioni mediche come la tiroide iperattiva, un tumore carcinoide in menopausa e la rosacea possono causare arrossamenti del viso e vampate di calore.
7Iscriviti a un corso di teatro. Le persone che arrossiscono facilmente hanno spesso paura del controllo pubblico. Un corso di teatro ti insegnerà a divertirti al centro dell'attenzione e a ridurre la paura che le persone ti guardino.
Discutere i farmaci prescritti dal proprio medico. Alcuni farmaci aiutano a ridurre il rossore, come i beta-bloccanti e le pillole anti-ansia. Usali come ultima risorsa, poiché hanno effetti collaterali.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Non evitare situazioni sociali, perché arrossiscono facilmente. aumenterà solo l'ansia quando finalmente entrerà in uno.
Lascia Il Tuo Commento