L'aceto è vecchio come l'umanità, o almeno vecchio come il vino. Non è irragionevole dire che Noè ha già fatto l'aceto, anche se a quel tempo la sua applicazione era più simile a un prodotto disinfettante e curativo. Fare l'aceto a casa può essere complicato se segui le istruzioni successive passo dopo passo.
Potresti anche essere interessato a: Cos'è l'aceto? Passaggi da seguire: 1Per iniziare a fare l'aceto è necessario tritare finemente le bucce di ananas, le banane mature o una combinazione di entrambi i frutti per riempire 1 ½ tazza.
Quindi aggiungere le conchiglie precedentemente tagliate, una tazza di zucchero e acqua a sufficienza per completare 2 litri.
3Aggiungere 1 tazza di aceto di frutta precedentemente preparata o la crema che serve da "madre" o inoculo alla produzione di un aceto e che contiene i batteri acido-acetici che sono la base dell'aceto.
4Tutti gli ingredienti vengono mescolati bene per ottenere la completa dissoluzione dello zucchero e la bottiglia viene coperta con un panno sottile per evitare lo sporco e il contatto con gli insetti.
5Metti il contenitore in un luogo buio e lascialo riposare per 3-4 settimane.
6Lasciali trascorrere 3 o 4 settimane in più, mescolando alla fine la preparazione in cui viene fatto l'aceto.
Dopo 6-8 settimane, l'aceto è già finito, il che può essere apprezzato perché le bucce vanno sul fondo del contenitore, si sente un odore forte e un sapore di aceto.
8La presenza di una crema bianca sulla superficie del liquido è un indicatore della produzione dell'aceto .
9Può in seguito essere utilizzato per inoculare altri lotti che si desidera preparare.
10Hai già finito l'aceto fatto in casa, ora devi chiarirlo decantando per aspirazione con l'aiuto di un piccolo tubo di plastica ed è confezionato.
Lascia Il Tuo Commento