La prosopagnosia è un disturbo nel riconoscimento di facce o facce familiari. La persona che l'ha può riconoscere le diverse parti del viso, ma non può identificare chi è. In prosopagnosia la persona non può riconoscere i volti dei loro parenti o dei loro immediati dintorni. È una lesione nel cervello che genera questo disturbo e colpisce una percentuale minima della popolazione. Successivamente, ti presenteremo come rilevare la prosopagnosia .
Potresti anche essere interessato a: Come trattare la prosopagnosia Passaggi da seguire: 1Mancanza di riconoscimento In prosopagnosia la persona non riconosce i volti familiari, l'identificazione della persona viene effettuata con altri mezzi.
Non ci sono deficienze visive, né di alcun tipo. Coloro che soffrono di prosopagnosia non soffrono di difficoltà visive o allucinazioni, il loro disturbo è riferito alla mancanza di riconoscimento.
3Situazioni statiche La difficoltà nel riconoscimento è solitamente più evidente quando si ha a che fare con situazioni statiche, come le fotografie, rispetto a quando la persona è presente, poiché in quest'ultimo caso ci sono alcune strategie per compensare il deficit.
4Riconoscimento del contesto. La persona che soffre di prosopagnosia, ricorda chi sono i loro amici e la famiglia, ricorda tutte le loro caratteristiche ma non riesce a riconoscere i loro volti.
5Riconoscimento della tua stessa faccia. Nei casi più gravi può accadere che la persona non riconosca la sua faccia di fronte allo specchio.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se soffri di prosopagnosia, consulta un medico specialista.
Lascia Il Tuo Commento