Come trattare l'enuresi notturna

Enuresi si riferisce alla persistenza della minzione incontrollata. L'enuresi è di solito normale nei bambini di 2 anni, a causa di una otturazione della vescica, ma nel caso di un bambino più grande o di un'enuresi dell'adulto è dovuta a cause psicologiche come la mancanza di affetto o la presenza di vermi, un diabete o una temperatura fredda che fa precipitare l'urina. Ecco come trattarla .

Avrai bisogno di:
  • Letto non morbido.
  • Verdure.
  • Frutta fresca
  • 5 gr di cime fiorite ipericon.
  • Taza.
  • Colander.
  • Miele di api
Potresti anche essere interessato: come trattare l'enuresi con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

La prima cosa da fare è scoprire la causa che causa l'enuresi, che può essere psicologica, il diabete, ecc. E trattarla e combatterla.

2

La persona che soffre l'enuresi dovrà mangiare cibi facilmente digeribili come la bietola e le patate bollite senza brodi o molto liquido. E devi evitare di mangiare mele e frutti diuretici come pere o prugne.

3

D'altra parte, durante il giorno, si raccomandano i frutti diuretici per causare emissioni urinarie durante il giorno e prima di andare a letto.

4

Si raccomanda che la persona che soffre di pipì a letto dorme sul suo fianco con il bacino alto, rispetto alla testa.

5

Inoltre, il letto in cui dormi deve essere morbido e la persona deve dormire ben avvolta.

6

Un altro rimedio utile per il trattamento dell'enuresi consiste nel prendere un'infusione, che dovrebbe essere presa due tazze al giorno, una al mattino e un'altra prima di coricarsi. Per prepararlo, un litro d'acqua deve essere bollito con 5 g di cime fiorite ipericoniche. Quindi devi coprirlo e lasciarlo riposare per 10 minuti. Dopo quel tempo devi sforzarti e puoi già prenderlo addolcito con miele.

7

Ogni giorno per 15 minuti devi eseguire esercizi in vita, con flessioni in avanti e indietro e gambe piegate.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento