Come noi, l'abbigliamento è in contatto con germi, batteri, virus e funghi che possono essere la porta di accesso alle malattie o possono anche, perché abbiamo un membro della famiglia malato o con problemi di immunodeficienza che dobbiamo disinfettare i vestiti in modo da non avere complicazioni. Sebbene la liscivia possa essere un'utile aggiunta alla routine di disinfezione dell'abbigliamento, non è necessaria. In generale, è possibile disinfettare i vestiti correttamente utilizzando acqua calda e un detergente. Continua a leggere per imparare come disinfettare i vestiti a casa .
Suggerimenti per la disinfezione degli indumenti
Per avere vestiti privi della maggior parte dei germi e di altri tipi di microrganismi dannosi (ricorda che la disinfezione non è la stessa cosa della sterilizzazione, per questo hai bisogno di macchine speciali) di cui hai bisogno:
- Una pentola molto grande
- Cloro per biancheria e colore abbigliamento
- Sapone in polvere
- Risciacquare i vestiti
Procedura per disinfettare i vestiti
La classica forma di disinfezione domestica consiste nel lavare gli indumenti con sapone in polvere e, una volta tolto dalla lavatrice, metterlo in una pentola con acqua bollente per mezz'ora. Una volta che i vestiti sono stati "bolliti", dobbiamo ripetere il lavaggio, ma questa volta un lavaggio completo con indumenti per cloro e risciacquo. Ricorda che ci sono indumenti che non puoi mettere in acqua bollente. In generale, è possibile solo far bollire il bagno e la lettiera senza problemi. L'abbigliamento spesso degrada facilmente con l'acqua ad alte temperature. Inoltre ricorda che questo tipo di disinfezione è per malattie considerate non pericolose (come l'influenza o congiuntivite) e nel caso in cui qualcuno in casa abbia una malattia pericolosa, è necessario parlare con i medici per eseguire una disinfezione speciale che richiede macchine e trattamenti speciali. intenso con luce ultravioletta per uccidere i microrganismi.
Disinfetti i vestiti con l'aceto
Quando pensi di lavare i vestiti, è normale che l'aceto non sia un prodotto che ti viene in mente, ma dovresti sapere che è un rimedio sicuro e naturale per pulire i vestiti ed eliminare molti dei punti difficili che sono in essi. Se lo aggiungi ai cicli di lavaggio, sarai in grado di rimuovere il sapone ei componenti chimici che si accumulano negli indumenti, rendendo i tuoi colori perfetti più a lungo ed evitando l'elettricità statica.
Utilizzare detergenti specifici: Sanytol
Sanytol è un additivo disinfettante per tessuti, per eliminare il 99, 9% di germi dai vestiti. Elimina i batteri che causano odori in vestiti, asciugamani, tessuti per animali domestici e lascia anche un profumo piacevole e duraturo. Sanytol elimina gli odori dagli indumenti distruggendo i batteri che li causano, oltre a disinfettare la lavatrice . Può essere utilizzato su tutti i tipi di tessuti e indumenti come abbigliamento sportivo, abbigliamento intimo, casa (asciugamani, lenzuola, tovaglie), vestiti per bambini, tessuti a contatto con animali, vestiti ammalati ... Agisce a bassa temperatura, da 20 ° .
Bicarbonato e alcol
Uno dei modi per disinfettare l'abbigliamento è immergerlo prima di lavarlo in una soluzione di acqua con perossido di idrogeno . È un prodotto economico, che tutti abbiamo a casa e che non danneggia i tessuti di alcun tipo.
Un altro prodotto economico e accessibile, che disinfetta e pulisce, è il bicarbonato . Né rovina i vestiti e porterà freschezza e assenza di cattivi odori.
Ulteriori suggerimenti per disinfettare i vestiti
- Si consiglia di acquistare abbigliamento outdoor, è complicato che l'abbigliamento sia fresco e disinfettato se lo si tende in luoghi umidi.
- Almeno un giorno intero sdraiato all'aperto.
- Conservare i vestiti in un luogo asciutto e chiuso.
Lascia Il Tuo Commento