Come esercitare per evitare lesioni al ginocchio

Indubbiamente, una delle lesioni più temute dagli atleti è il ginocchio, per quanto lungo e complicato è di solito il loro recupero totale. Ci sono una serie di esercizi che possiamo trasformare in routine per rafforzare questa parte del nostro corpo. Per evitare problemi prima che compaiano, in .com spieghiamo come esercitare per evitare lesioni al ginocchio.

Potresti anche essere interessato: perché mi fanno male le ginocchia quando mi alleno

Trotto con la gamba alta

È molto importante, sempre, riscaldarsi prima di iniziare l'esercizio. Il design di questa attività dipenderà dallo sport che praticheremo e, inoltre, dal nostro stato di forma. Tuttavia, c'è un riscaldamento che dobbiamo sempre fare per rafforzare le nostre ginocchia ed evitare infortuni: il trotto con la gamba alta, che raggiunge l'altezza dei nostri fianchi. Con uno o due minuti è sufficiente.

Bicicletta e spinning

Ciclismo, sia all'aperto che in palestra, è lo sport che servirà al meglio per rendere le ginocchia forti al fine di evitare infortuni, a causa della flessione continua richiesta per praticarla. Un'alternativa è la rotazione, anche se questo sport richiede una forma molto buona per praticarlo con successo.

squat

Gli squat classici sono molto appropriati per evitare lesioni alle ginocchia. Non dovremmo fidarci di noi stessi e pensare che questo esercizio sia leggero, poiché la sua pratica richiede un grande sforzo. Per farlo correttamente, dobbiamo separare le gambe e poi fletterle come se dovessimo sederci. Quindi, manteniamo la posizione per alcuni secondi e torniamo alla posizione iniziale.

Salire le scale e le piste

Come parte dell'allenamento, possiamo incorporare un esercizio molto semplice che implica salire le scale . Se non abbiamo tempo, è sufficiente evitare l'ascensore nella nostra casa o nel nostro posto di lavoro. È un gesto quotidiano che ci aiuterà a evitare le ferite al ginocchio, allo stesso modo, se avremo il tempo di camminare, dovremmo provare a camminare sulle colline, poiché eserciteremo le ginocchia in modo molto naturale.

 

Lascia Il Tuo Commento