Come fare i cucchiai di ceramica

Fare i cucchiai in ceramica è molto semplice, come qualsiasi altro tipo di utensile per la cucina, anche se ha anche la sua tecnica ed è importante seguire alcuni passaggi per ottenere un buon lavoro.

Ricorda che tutto il lavoro che facciamo è fatto a mano e rustico, quindi sono irregolari e in modi diversi. È così che mi piacciono, ma puoi perfezionare la tua tecnica in modo che tutti i pezzi siano uguali e ben abbinati. Devi solo seguire questi passaggi per imparare come creare cucchiai di ceramica.

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare cucchiai decorativi in ​​ceramica Passaggi da seguire: 1

Per iniziare a lavorare abbiamo bisogno di fango, la banca è quella che usiamo in questa occasione. Tagliamo sei pezzi di uguali dimensioni e ne prendiamo uno, mentre il resto è tenuto in una borsa ben chiusa in modo che non si asciughino.

La prima cosa che facciamo è una palla. Dobbiamo cancellare tutte le fessure e bagnare le mani con acqua, se necessario.

2

I pezzi che sono fatti di un unico pezzo di ceramica sono i più sicuri per la cottura, in questo modo evitiamo che si possano produrre rotture perché eseguiamo male l'incollaggio di due diversi pezzi di argilla. Questo è il motivo per cui realizzeremo il cucchiaio intero dalla sfera di ceramica.

La prossima cosa che facciamo è allungare metà palla, come si vede nell'immagine

3

Quindi mettiamo il pollice nella zona più spessa per formare il cucchiaio stesso.

4

Facciamo abbastanza forza per creare un cucchiaio della dimensione desiderata. Ad esempio, se vogliamo diventare più spessi, premiamo meno e se vogliamo che sia più fine, stringiamo e perfezioniamo fino a raggiungere il giusto spessore.

5

Allo stesso tempo allunghiamo la maniglia del nostro cucchiaio, distribuendo l'argilla in modo uniforme.

In questo modo abbiamo il cucchiaio una volta che gli abbiamo dato la forma che volevamo. (Possono rimuovere l'eccesso di fango che si trova su di loro.)

6

Ma quando il pezzo irregolare viene lasciato, dovremmo stringere un po 'in modo che sia liscio. Anche se, come dico sempre, dipende da ognuno di essi.

Nell'immagine seguente vediamo come abbiamo il cucchiaio finito. La dimensione della palla di ceramica iniziale è legata alla dimensione finale del cucchiaio, quindi puoi provare diverse misure fino a trovare quella giusta.

7

consiglio

Poiché i cucchiai sono usati in cucina, per mangiare e mescolare, è consigliabile che non abbiano incisioni, quindi non macchiano e sono facili da pulire con solo spugna e detersivo.

Ricorda che questi lavori devono essere inviati per cuocere, per un forno speciale per la ceramica. Una volta cotti, i cucchiai sono pronti per l'uso. Se avete domande, non esitate a scriverci.

 

Lascia Il Tuo Commento