La maggior parte di queste piante di cactus proviene dall'America e sono ideali per dare un tocco diverso al tuo giardino o allo spazio della tua casa, dato che ci sono cactus e giardinaggio al coperto. Se hai già una di queste piante o stai pensando di acquistarla, in questo articolo ti diciamo come prenderci cura di un cactus di qualsiasi tipo.
Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un cactus peyote Passaggi da seguire: 1La prima cosa che dovresti sapere su come prendersi cura di un cactus è dove collocarlo. È meglio avere un vaso per il tuo cactus, scegline uno che abbia dei fori nella base per garantire un drenaggio adeguato. Vedi l'articolo Come e quando trapiantare il cactus per maggiori dettagli.
Quando avrai il piatto dovrai riempirlo. È possibile acquistare il ripieno di quercia, la corteccia di orchidea, la terra e persino le foglie di quercia. Se hai appena comprato il cactus e ti aspetti che cresca, è meglio non riempire l'intero piatto e lasciare almeno cinque centimetri di spazio tra il ripieno e il coperchio.
3I cactus necessitano di una frequenza di irrigazione settimanale . Tuttavia, a seconda della stagione dell'anno, è necessario aumentare o ridurre il rischio. In inverno è consigliabile annaffiarlo più frequentemente, almeno due volte a settimana. Il modo migliore per sapere che il tuo cactus ha bisogno di acqua è inserire il dito a metà strada nel terreno, se è asciutto devi annaffiarlo.
Annaffiare un cactus è diverso dall'innaffiare altre piante, poiché hanno bisogno di un terreno molto umido. È meglio annaffiare il cactus finché l'acqua non inizia a traboccare attraverso la base del vaso. Quando il cactus non ha bisogno di tanta acqua, è meglio fare intervalli quando si versa l'acqua, ma sempre usando la stessa quantità calcolata per le altre irrigazioni.
5Il cactus ha bisogno di luce per rimanere sano e vivo. La cosa migliore da fare è metterlo in una fioriera dove riceve la luce del sole o vicino a una finestra in modo che riceva luminosità.
Lascia Il Tuo Commento