L' infezione nei reni è una malattia che le donne sperimentano in numero maggiore e succede quando i batteri aderiscono a loro, causando un sacco di disagio durante la minzione. Avere basse difese, essere diabetici, soffrire di anemia o avere un'anormalità nel rene sono le cause più comuni di questa infezione. I sintomi sono associati a un forte dolore durante la minzione, oltre a farlo ripetutamente anche se non c'è quasi nessuna quantità, è una sensazione continua che dobbiamo urinare con urgenza. Anche se questo deve essere trattato da medici che raccomandano gli antibiotici, in questo caso vi daremo alcuni rimedi casalinghi per l'infezione nei reni in modo da poter tranquillizzare questi sintomi fastidiosi in modo naturale.
Bevi molta acqua
L'acqua è uno dei rimedi domestici più efficaci e salutari a nostra disposizione. La prima cosa che dobbiamo fare quando sperimentiamo un'infezione nei reni è bere almeno due litri al giorno. In questo modo, aiuteremo i nostri reni ad eliminare le tossine e i batteri, poiché urineremo più spesso, che è quello che è per pulire il rene. Senza dubbio, è il rimedio naturale più comune e importante per un'infezione di questo tipo.
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio aiuta i reni a filtrare meglio e pulisce più facilmente. Questo accade perché è una sostanza acida che, a contatto con le vie urinarie, provoca l'effetto contrario e causa l'urina ad essere meno acida, alleviando il dolore con esso.
Ti consigliamo di prendere un cucchiaio al giorno diluito in un bicchiere d'acqua, ad esempio dopo aver mangiato. Quando si è in presenza di un'infezione renale, il bicarbonato aiuterà ad eliminare le tossine che potrebbero causare e ad aggravare i sintomi.
I mirtilli
Il succo di mirtillo rosso impedisce ai batteri di attaccarsi alle pareti dei reni e facilita la loro eliminazione attraverso l'urina. Prendilo come profilassi nella tua vita quotidiana se sei uno di quelli che di solito soffrono di cistite, ti aiuterà a evitarli.
Una volta che hai l'infezione, non ti fa male bere 2 bicchieri al giorno per alleviare il disturbo del tuo rene. Nel seguente articolo, inoltre, è possibile vedere ulteriori dettagli su Come prendere i mirtilli per l'infezione delle urine.
Vitamina C
La vitamina C aiuta il sistema immunitario, rafforzandolo e prevenendo così le infezioni urinarie. Inoltre, aumentando il livello di acidità delle urine, come con il bicarbonato, si impedisce ai batteri di rimanere nei reni.
Per fare questo, consuma frutta come arancia, mandarino e pompelmo ogni giorno, in succo o prendendo tutto il pezzo, e sarai molto più protetto.
aglio
L'aglio è un diuretico e assumerlo quotidianamente aiuta ad evitare l'infezione urinaria, oltre a migliorare la funzionalità renale, poiché aiuta il rene a eliminare l'eccesso di sale e liquidi, facendoti urinare più frequentemente.
Prenderlo prima dei pasti in raw sarà l'opzione migliore per approfittare di tutti i suoi benefici. Ricorda che l'aglio è il miglior antibiotico naturale e grazie a questi vantaggi diuretici, pulirà rapidamente i tuoi reni.
Tè alle erbe
- Le infusioni di erbe aiutano l' eliminazione delle tossine attraverso l'urina, con ciò che il suo effetto diuretico è molto utile per questo affetto renale. Puoi prendere un tè al mirtillo un paio di volte al giorno, come abbiamo detto prima, tè verde, tè alle ortiche o tarassaco.
- L' infuso di camomilla aiuta anche la pulizia del sistema urinario.
- Un'altra erba molto utile è il prezzemolo, che pulisce e regola le funzioni del rene, è una delle erbe più depurative che esistono e aiuta ad eliminare le tossine dal tratto urinario e dai reni. Grazie alle vitamine e ai minerali che contiene, aiuta anche a riparare i tessuti. Includi il prezzemolo nella tua dieta quotidiana assumendolo in infusione due volte al giorno.
- La pianta chiamata Echinachea tratta le infezioni della vescica e altre infezioni come il sangue grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Riducendo l'infiammazione delle vie urinarie, il dolore durante la minzione sarà ridotto.
Il calore
Infine, un altro rimedio casalingo per l'infezione nei reni efficaci consiste nell'applicare calore sulla zona per alleviare il dolore, che può raggiungere i reni, l'anca e l'inguine.
Il calore farà rilassare i muscoli e smetterà di ferire, anche se questo sollievo sarà temporaneo per tutta la durata dell'applicazione. È possibile utilizzare elettrodi o impacchi caldi nell'area.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento