Come interpretare un intorpidimento nel braccio sinistro

Sentirsi intorpidimento al braccio sinistro può significare una serie di problemi di salute. Anche se questo è il segno tradizionale di un attacco di cuore, va tenuto presente che non è sempre così, anche se non dovremmo ignorare il dolore che si verifica nel nostro corpo, saltare alle conclusioni non è appropriato.

Se senti un intorpidimento persistente nel braccio sinistro o se il braccio inizia a ferire anche senza attività fisica, sarà necessario ricorrere al medico per determinare il problema. In questo articolo troverai maggiori informazioni su come interpretare un intorpidimento nel braccio sinistro .

Potresti anche essere interessato: Cause di intorpidimento alle mani e alle braccia Passaggi da seguire: 1

Quando si usano i muscoli del braccio sinistro per lo sport o quando si trasportano oggetti pesanti, è possibile avere una distorsione o tensione nel braccio . Intorpidimento è un sintomo comune in questo tipo di lesione, quindi se appare dopo aver eseguito uno sforzo fisico o muscolare in quest'area, dovremmo sospettare in primo luogo di questa condizione comune.

Il modo ideale per ridurre il disagio mentre uno specialista ci esamina è utilizzare una borsa del ghiaccio immediatamente dopo l'infortunio.

2

D'altra parte, una delle cause più comuni di intorpidimento del braccio sinistro (oltre a destra, mani e piedi o altre parti del corpo) è la circolazione sanguigna inadeguata . Vale a dire, se il sangue non circola correttamente verso quella parte del corpo, sentiremo una sensazione di formicolio, è ciò che verbalizziamo colloquialmente come "il mio braccio si è addormentato".

Dormire in cattive condizioni o indossare abiti o gioielli stretti può impedire al sangue di fluire correttamente e possiamo sentire spilli e aghi. Il problema si risolve muovendo il braccio vigorosamente e prendendo una posizione appropriata, dobbiamo anche eliminare il possibile oggetto che influenza la nostra circolazione, se così fosse.

3

Se il braccio sinistro inizia a ferire senza una ragione apparente, devi rivolgerti immediatamente al medico, soprattutto se hai più di 40 anni perché, a seconda dell'età, un attacco di cuore o un ictus possono essere la causa. Inoltre, è anche possibile provare dolore alla mascella, alla spalla sinistra, difficoltà di respirazione e oppressione al petto. In questo caso, andare immediatamente al pronto soccorso per ridurre la possibilità di danni irreparabili al cuore o al cervello.

4

D'altra parte, le lesioni nervose possono anche portare a intorpidimento del braccio sinistro. Una lesione al collo può causare formicolio al braccio o alla mano, così come nel caso di disturbi legati alla colonna vertebrale: ernia del disco, lussazione o rottura vertebrale, conflitto nervoso, ecc.

Normalmente in questo caso verrà sperimentato solo il disagio del braccio, senza altri sintomi come dolore alla mandibola o problemi respiratori. In ogni caso dovresti andare da uno specialista per una diagnosi accurata.

5

Un movimento ripetitivo è un'altra causa di intorpidimento in entrambe le braccia, a sinistra ea destra. Se il tuo lavoro richiede che passi ore a fare le stesse attività, puoi irrigidire certi muscoli, causando disagio e intorpidimento nell'area in questione.

Visita il tuo medico per determinare se hai la sindrome del tunnel carpale. Compiti di lavoro variabili, rimanere idratati e fare pause frequenti sono modi per evitare questa condizione.

6

Uno dei sintomi dell'amiloidosi ereditaria è l'intorpidimento delle braccia sinistra e destra. Questa malattia è causata dall'accumulo di amiloide, una delle quattro proteine ​​essenziali necessarie al normale funzionamento del nostro corpo. Se si accumula in grandi quantità può danneggiare i tessuti di organi importanti come il cuore, i reni o il fegato.

Questa condizione è solitamente ereditaria, ma può anche verificarsi spontaneamente, in pazienti anziani di età superiore ai 70 anni o come conseguenza del mieloma.

7

Si consiglia di consultare un medico se si verificano intorpidimento o dolore al braccio sinistro, perché ci sono molte condizioni che possono portare a questo sintomo e determinare la sua gravità senza l'aiuto di un professionista non è possibile. In questo modo, il medico sarà in grado di esaminarti e diagnosticare perché si sta verificando il torpore del braccio sinistro .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non ignorare mai un dolore che si verifica nel tuo corpo, in quanto potrebbe significare problemi di salute.
  • Questo articolo non è in alcun modo un sostituto per la consulenza medica. Se si verifica intorpidimento del braccio, consultare immediatamente un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento