Come prevenire il mal di mare nelle montagne russe

Una bella giornata in un parco di divertimenti o in un parco a tema può diventare una giornata molto sgradevole se sei incline al mal di mare . La cinetosi deriva dalla nausea dovuta al movimento in una ripetuta direzione circolare o su e giù. Le attrazioni più popolari del parco, come le montagne russe, hanno la capacità di causare questi tipi di sintomi. È imperativo che tu prenda le dovute precauzioni prima e durante il viaggio se parteciperai ad attività che inducono al mal d'auto.

Potresti anche essere interessato: Perché ho le vertigini quando mi piacciono i passaggi da seguire: 1

Mangiare con moderazione Cerca di evitare cibi grassi, speziati e ricchi di zuccheri. Invece, optare per un pasto piccolo, a basso contenuto di grassi, almeno un'ora prima della corsa sulle montagne russe.

2

Bevi piccoli sorsi d'acqua durante il giorno. È importante rimanere ben idratati e aiutare con la digestione.

3

Metti a fuoco la tua mente e mantieni la calma. L'ansia ti farà sentire peggio, perché produce effetti negativi come la cinetosi.

4

Prendi capsule allo zenzero, mangia caramelle allo zenzero o gusta bevande ginger ale. Lo zenzero è una radice che ha dimostrato di aiutare a trattare o prevenire la nausea e il vomito.

5

Sulle montagne russe, siediti in macchina davanti. Sedersi sul sedile anteriore consente di concentrarsi su ciò che è di fronte a voi. Questo ti prepara per qualsiasi cambio improvviso di direzione, e in questo modo puoi coordinare i tuoi movimenti con quello delle montagne russe.

6

Evita di guidare un ottovolante che si muove in direzione opposta. Andare all'indietro porta i soggetti a non essere in grado di prevedere alcun cambiamento di direzione. Gli oggetti che vengono passati ad alta velocità al contrario, tendono anche alla nausea.

7

Prova i rimedi alternativi. I braccialetti per la digitopressione alleviano le vertigini causate dal movimento esercitando pressione su determinati punti del polso, associati a nausea. Questi braccialetti possono essere acquistati online o presso negozi e farmacie

8

Parla con il tuo medico per curare le vertigini.

9

Dormi abbastanza la notte prima. I sintomi di vertigini aumentano a causa dell'affaticamento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Anche i farmaci che prevengono la cinetosi possono causare sonnolenza. Prestare attenzione a qualsiasi operazione di macchinari o veicoli sotto l'influenza di farmaci per la cinetosi.
 

Lascia Il Tuo Commento