Il raffreddore comune è una malattia acuta, epidemica, di origine virale e auto-limitata nel tempo, cioè, è curata solo. È la più frequente malattia infettiva acuta. Sebbene non sia una malattia grave, è la prima causa di lavoro e di assenteismo scolastico; e può avere complicanze più gravi. I sintomi sono vari e sono spiegati di seguito.
Potresti anche essere interessato a: Come trattare il comune raffreddore Procedura da eseguire: 1L' incubazione del virus è di 2 o 3 giorni e il picco dei sintomi si verifica nei 2 o 4 giorni dall'apparizione dell'immagine. La durata dei sintomi varia a seconda del tipo di virus, da 7 a 14 giorni.
L'insorgenza della malattia è brusca, di solito con starnuti e naso gocciolante, cioè secrezioni nasali acquose o mucose.
3Poi arriva la congestione nasale, che è la sensazione di pesantezza e di occupazione nasale.
4La congestione nasale può essere accompagnata da tosse secca, che può persistere per diverse settimane e di solito è l'ultimo sintomo a scomparire.
5Altri sintomi che possono apparire sono mal di gola, disfonia, mal di testa, dolori articolari, leggera stanchezza, tuttavia questi sintomi porterebbero a pensare più a un'influenza che a un raffreddore comune.
6La febbre in questa immagine può essere o non essere presente, ma di solito non è superiore a 38, 3 ºC.
Se il dolore e la secrezione di fluido nell'orecchio, si verificano successivamente diminuzione dell'acuità visiva e febbre alta, deve essere sospettata una complicazione come l'otite media acuta.
8Un'altra complicazione di questa malattia è la faringite acuta, che si presenterebbe con mal di gola, può avere linfonodi gonfiati e dolorosi e febbre alta.
9Se il raffreddore dura più di 2 settimane, presenta una secrezione nasale, ma con caratteristiche diverse, come il colore verdastro o giallastro, il mal di testa e il livello facciale, dovresti sospettare una sinusite acuta.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Se il comune raffreddore dura più di 2 settimane o è accompagnato da altri sintomi di avvertimento, non esitate a consultare un medico.
Lascia Il Tuo Commento