Hai mai avuto tagli o tagli sul naso e quelli che sono noti come croste? Quando subiamo un danno al naso per una determinata ragione, la ferita che viene prodotta deve passare attraverso un periodo di guarigione fino a quando non si è completamente rimarginata. In questo periodo compaiono le croste, che consistono in un tipo di tessuto che si forma sopra la ferita o tagliato per facilitare la rigenerazione della pelle danneggiata.
Ma perché questi tessuti appaiono intorno al naso? Se le croste ti sono apparse occasionalmente in questa parte del corpo, non dovresti preoccuparti molto della faccenda dato che possono apparire anche da grattarsi intorno alla zona finché non ci facciamo del male. Ma se il tessuto appare insieme ad altri sintomi, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo in cui spieghiamo tutto sulle croste sul naso, sul motivo per cui escono e sui rimedi casalinghi . Continua a leggere!
Secchezza sul naso
Uno dei motivi per cui le croste lasciano il naso potrebbe essere perché si soffre di una condizione che causa secchezza in questa zona, come nel caso della rinite. Secondo la Mayo Clinic, la rinite è una malattia che produce un'infiammazione generale nel naso, sia attraverso l'esposizione ad un allergene (nel caso della rinite allergica) che da altri fattori di rischio come un'infezione, il consumo di cibo e / o farmaci o stress, tra gli altri.
Nel caso in cui la secchezza nasale sia causata dalla rinite, appariranno altri sintomi che aggravano questa condizione della pelle, come la congestione nasale e il muco in eccesso. Entrambi i sintomi riducono l'umidità naturale dei passaggi nasali, che provoca secchezza nella pelle interna del naso e conseguentemente piccole ferite che formeranno croste.
In questo altro articolo spieghiamo come idratare la pelle secca del naso.
Aspetto di croste nel naso a causa di cambiamenti atmosferici
Un'altra possibile causa della comparsa di croste sul naso può essere dovuta ai costanti cambiamenti climatici . Vivere in un'area in cui i cambiamenti di temperatura o di umidità sono troppo costanti può causare l'infiammazione delle mucose del naso, con conseguente congestione nasale e, quindi, formazione di croste a causa della secchezza .
Ad esempio, se ogni volta che arriva l'inverno, un tempo in cui l' aria è di solito più secca che in altre stagioni e le temperature sono basse, si nota che la pelle del naso finisce per incrinarsi fino a quando non ci sono ferite e croste, è perché si ha un derma abbastanza sensibile ai cambiamenti atmosferici.
Herpes simplex nel naso, causa di croste nasali
L'herpes simplex è una condizione causata dal virus con lo stesso nome. Secondo l'enciclopedia medica MedlinePlus, ci sono 2 tipi di herpes: il tipo 1 o herpes orale o tipo 2, noto anche come herpes genitale. Sebbene non siano note le cause esatte di questa malattia, ci sono alcuni fattori che aumentano il rischio come lo stress, un'alimentazione scorretta o il contatto diretto con una persona infetta.
Sebbene l'herpes orale di solito colpisca principalmente l'area della bocca, in alcuni casi può anche diffondersi al naso producendo sintomi come l'infiammazione nell'area, prurito e dolore e la comparsa di bolle altamente contagiose. Queste ulcere possono finire per esplodere, causando ferite che si incrineranno su di loro.
Ferite e croste al naso dai piercing
Hai avuto di recente un piercing al naso ? Oltre alle cause sopra citate, la comparsa di croste sul naso può anche essere dovuta al posizionamento di un pendio in questa zona del corpo.
Quando facciamo un piercing, lo specialista che si dedica all'arte del corpo sta ancora perforando la pelle delle nostre narici con un ago o un oggetto appuntito, cioè che sta facendo una ferita nel derma. Pertanto, quando la ferita inizia a guarire durante i giorni successivi di questo piercing, si può creare una specie di crosta nell'area del foro perforante per guarire correttamente.
Qui puoi imparare di più su Come prendersi cura di un piercing al naso.
Home rimedi per croste sul naso
Ora che sai perché ci sono croste sul naso, allora ti daremo alcuni rimedi casalinghi per le croste sul naso, che ti aiuteranno ad accelerare il processo di guarigione delle ferite in quest'area e quindi a scomparire Tipo di tessuti:
Impacchi caldi
Uno dei sintomi più comuni di queste croste è il fastidioso prurito che può farci cadere nella tentazione di grattare l'area e strappare il tessuto. Per evitare questo, ti mostriamo un trucco molto semplice che consiste nell'applicare un impacco con acqua calda per 15 minuti alle croste. In questo modo, il prurito nella zona scomparirà immediatamente.
Bicarbonato di sodio
Questo prodotto naturale ha eccellenti proprietà antisettiche, quindi aiuta a mantenere la pelle disinfettata. Questo rimedio può essere utilizzato solo sulle aree esterne del naso e consiste nell'applicare un po 'di bicarbonato diluito in acqua nelle croste e lasciarlo fino a quando non si asciuga. Quindi rimuoverlo con abbondante acqua calda.
Olio di cocco
L'olio di cocco è ideale sia per rimuovere le croste che per combattere la secchezza nasale poiché è un potente idratante naturale. Scaldare un cucchiaio di olio di cocco e poi applicarlo sulle croste con l'aiuto di un batuffolo di cotone. Usalo quotidianamente fino a quando le croste non scompaiono.
Gel di aloe vera
Il contenuto di questa pianta è un idratante naturale con eccellenti proprietà rigeneranti, che contribuirà ad accelerare il processo di guarigione delle ferite del naso. Applicare un po 'di gel di aloe vera con un disco di cotone nella crosta del naso e lasciare agire 5 minuti. Quindi rimuoverlo con acqua tiepida.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento