Verità sul pane e bugie

Il pane, insieme ai cereali, è sempre stato la base del cibo. Tuttavia, oggi mangiamo molto meno pane di quanto dovremmo, per paura di ingrassare. Una persona sana fisicamente attiva può consumare da 300 a 400 g. di pane al giorno ben distribuito in tutti i pasti. Molte cose si dicono sul pane, alcune sono vere ma altre sono false.

Potresti anche essere interessato: quali sono i benefici del pane di segale?

Pane da ingrasso - FALSO

Il pane non contiene grassi, con un moderato apporto di calorie. Ciò che ti rende veramente grasso è l'accompagnamento con l'olio, il burro, le marmellate, negli stufati per immergere il pane, ecc.

La mollica è più grassa della corteccia - FALSO

La crosta non contiene acqua, quindi i nutrienti sono più concentrati e quindi hanno più calorie.

Pane integrale assottigliato - FALSO

Ci dà le stesse calorie del pane bianco, ma se si siede più, non sei così affamato e regola il transito intestinale.

Il pane integrale è più nutriente - VERITÀ

Non tutti i pani integrali "sono autentici", per cui devono contribuire al 75% della farina integrale originale. Il pane integrale ci fornisce più fibre, vitamine del gruppo B e minerali come il fosforo, il magnesio o il potassio.

Se soffri di diabete o problemi digestivi non puoi mangiare il pane - FALSO

È dimostrato che i diabetici possono mangiare e consumare il pane nelle giuste quantità e ben distribuito durante il giorno. Se hai problemi digestivi, è consigliabile mangiare toast.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento