Come usare bastoncini da trekking

I bastoncini da trekking sono molto utili quando si effettuano lunghi incroci o salite. Le canne forniscono equilibrio e aiutano a compensare il peso dello zaino, in modo che possano migliorare significativamente le nostre prestazioni fisiche. Per trarre vantaggio dai suoi benefici è importante sapere come usarli correttamente, ecco perché in .com spieghiamo come utilizzare i bastoncini da trekking .

Potresti anche essere interessato a: Come fare il nordic walking Passaggi da seguire: 1

Il primo dubbio che è sicuramente venuto fuori è il numero di canne che dovresti portare. Dovresti sapere che le canne fungono da punto di appoggio quando cammini, permettendoti di avere sempre più di un punto di supporto in ogni momento. Camminare con 2 canne è, quindi, come camminare con 4 gambe, poiché ti offriranno più stabilità e ti faranno risparmiare fatica .

2

Quando si tratta di regolare l'altezza del bastone, è necessario considerare che il braccio ha un'apertura leggermente superiore a 90 gradi.

3

Durante le salite, si consiglia di ridurne le dimensioni per poter adattare correttamente il corpo alla pendenza. Nelle discese allunga il bastone in modo che il tuo corpo mantenga una posizione il più dritta possibile.

4

È importante che, durante la camminata, il bastone non si metta mai davanti alle gambe, poiché supporrebbe uno sforzo extra invece di un aiuto. Il bastone dovrebbe sempre avere una posizione di 45 gradi e accompagnare il piede opposto .

5

Afferra il bastone dalla dragonera, il nastro che si trova nella maniglia, lasciando tutto il tuo peso sul nastro. Non appoggiarsi direttamente sull'elsa. Su un ripido pendio dove c'è il rischio di cadere, è importante rimuovere la mano dalla dragonera .

6

Ricorda che non devi mai aiutare i tuoi compagni a scalare una pendenza aggrappata al bastone, poiché la canna potrebbe essere spostata e causare un incidente

 

Lascia Il Tuo Commento