Come idratare i miei capelli in modo naturale

I rimedi naturali sono di solito i più efficaci e salutari. Trucchi come quelli che proponiamo oggi per idratare i capelli, senza ricorrere a prodotti artificiali e realizzati con ingredienti che nemmeno conosciamo. In spieghiamo alcune soluzioni naturali, che risponderanno alla tua domanda su come idratare i miei capelli in modo naturale .

Potresti anche essere interessato a: Come usare l'olio d'oliva tra i capelli Passaggi da seguire: 1

L'avocado è un frutto che ha molti vantaggi e proprietà, anche per idratare i capelli in modo naturale . Le maschere basate su avocado ti aiuteranno a godere di capelli più lisci. Quello che devi fare è mescolare un tuorlo, un cucchiaio di olio e la polpa di avocado molto bene in un frullatore. Applicare questa miscela sui capelli, lasciare agire per circa 30 minuti e risciacquare con acqua fredda. E se vuoi conoscere maggiori dettagli su questo rimedio naturale, non perdere come creare una maschera di avocado.

2

L'ingrediente più famoso della cucina mediterranea, l'olio, è anche un ottimo alleato per idratare i capelli . Per preparare questa maschera devi scaldare in una ciotola un cucchiaio di olio d'oliva, un altro di olio di semi di girasole, un altro olio di avocado, mandorle e cartamo. Mescolare bene fino a quando il vapore inizia a formarsi, togliere dal fuoco e attendere che si raffreddi. Applicare la maschera sui capelli con un massaggio e lasciar agire per 15 minuti, con un cappuccio di plastica sulla testa. Una volta trascorso questo tempo, dovrai lavare i capelli con il tuo solito shampoo.

3

Sia per idratare i capelli che per schiarire i capelli in modo naturale, l'alimentazione è un altro aspetto molto importante. Ecco perché è raccomandata un'alimentazione equilibrata e varia, ricca di sostanze nutritive, vitamine e minerali. Ma non dimenticare di consumare un sacco di liquidi per idratare il tuo corpo all'interno.

4

E per gli amanti della soia, niente di meglio di una maschera per idratare i capelli in base a questo ingrediente. La sua preparazione è molto semplice, dal momento che devi solo sobbollire un contenitore con un cucchiaio di olio di soia e due di olio di ricino. Quando la miscela è fredda, dovrai applicare questa preparazione con un massaggio, avvolgere i capelli in un asciugamano e attendere circa 15 minuti. Infine, lavati i capelli con il tuo solito shampoo.

 

Lascia Il Tuo Commento