Oggi ci sono molte lavatrici che hanno un sacco di pulsanti e programmi che non sappiamo come usare, quindi il compito di lavare i vestiti finisce per essere qualcosa di complesso e piuttosto noioso. Se stai iniziando a familiarizzare con questo tipo di elettrodomestici ma non hai ancora chiaro quale sia la procedura da seguire per usarli correttamente e ottenere i tuoi vestiti in modo impeccabile, presta attenzione ai consigli di questo articolo. Ti offriamo una piccola guida su come utilizzare una lavatrice automatica.
Per comprendere il funzionamento di una lavatrice automatica, è necessario sapere che consiste di:
- Una maniglia di selezione del lavaggio.
- Selettori di temperatura, doppia asciugatura e altro.
- Pulsanti di accensione (su alcuni modelli).
- Pulsanti di spegnimento (su alcuni modelli).
Questa è la base delle interfacce di quasi tutte le lavatrici, principalmente nei primi punti, quindi la prima cosa che dovresti sapere è il tipo di vestiti che stai per lavare. Per questo, è essenziale separare il tipo di abbigliamento dal colore e dal grado di sporco, poiché una camicia di sudore non è la stessa di una scimmia ingrassata di una persona che lavora in un'officina meccanica. Nel seguente articolo puoi vedere consigli utili per sapere come classificare i vestiti da lavare.
Quando hai i tuoi vestiti correttamente ordinati per il lavaggio, è il momento di iniziare con il piano di lavaggio. Per questo, è necessario determinare approssimativamente il peso dei capi da lavare, questo è essenziale in quanto dipende dal fatto che facciamo un lavaggio completo o un lavaggio di carico medio. Prendi in considerazione il carico della tua lavatrice (di solito 5 kg) e la sporcizia dei vestiti, se si tratta di vestiti normali con un lavaggio di 30 minuti sarà più che sufficiente.
4Con la lavatrice spenta, aprire il coperchio di caricamento e posizionare la biancheria all'interno. Quindi, chiudi il coperchio. Se la lavatrice è a carico dall'alto, è necessario aprire e chiudere anche il tamburo di acciaio inossidabile.
Ora, cerca il distributore di detersivo e aggiungi i prodotti necessari per lavare i vestiti. Come minimo, dovresti usare un detersivo per bucato (in polvere o liquido) e, se vuoi che i vestiti siano più morbidi, un piccolo ammorbidente. Naturalmente, ognuno in un contenitore diverso ben differenziato.
Una volta inseriti i prodotti, accendi la lavatrice. Seleziona il piano di lavaggio e le diverse opzioni, ad esempio la temperatura dell'acqua se proviene da vestiti ingrassati. Se la lavatrice ne ha bisogno, premi il pulsante di avvio. Fatto! Questo è tutto, vedi che è più semplice di quello che sembrava?
Lascia Il Tuo Commento