Come sono le manifestazioni motorie della sclerosi multipla

La sclerosi multipla è una malattia infiammatoria demielinizzante del sistema nervoso centrale di evoluzione cronica. La diagnosi si basa su una forte presunzione clinica, supportata da studi complementari. Una delle importanti manifestazioni cliniche per la sua presunzione diagnostica sono quelle motorie .

Questo articolo è stato assegnato al profilo di Jano Galán, che nel 2012 è stato diagnosticato con sclerosi laterale amiotrofica (SLA), è un conoscente della squadra e ha creato un progetto impressionante come DGENERATION, non dimenticarti di dare un'occhiata. Grazie mille

Potresti anche essere interessato: come sono le manifestazioni sensibili della sclerosi multipla? Passaggi da seguire: 1

Le manifestazioni motorie possono presentarsi come monoparesi, emiparesi, paraparesis o quadripare.

2

A volte la persona manifesta il disordine motorio come una "goffaggine" in uno dei suoi membri che migliora spontaneamente in settimane.

3

Nei casi di esordio tardivo, può apparire come una paraparesia asimmetrica molto lentamente progressiva, anche con episodi di claudicatio intermittente.

4

Nell'esame obiettivo possono essere controllati segni piramidali come iperriflessia, clono, Babinski e spasticità.

5

Nei pazienti con paresi lieve, i segni come l'assenza di riflessi addominali della pelle, iperreflessia osteo-tendinea e il segno di Babinski sono rilevanti.

6

Molte volte la spasticità più della paresi è responsabile del camminare sconvolto.

7

In casi avanzati si possono verificare spasmi in minuti di estensione della durata in generale non dolorosa ma invalidante.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se hai un diverso tipo di disturbi motori, dovresti consultare un medico specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento