I capelli duri, secchi e maltrattati sono un male che molte donne non possono sfuggire. E il fatto è che l'uso di prodotti chimici frequentemente, la durezza dell'acqua, l'uso di shampoo inadeguati e la mancanza di cura possono far sì che i nostri capelli finiscano per sembrare opachi e molto maltrattati. Cambiare le nostre abitudini e prendere un po 'più di cura dei tuoi capelli sarà di grande aiuto, ma in .com ti suggeriamo alcuni rimedi casalinghi per capelli duri che ti aiuteranno a recuperare la tua salute.
Potrebbe interessarti anche: Trattamento domiciliare per capelli porosi Procedura da seguire: 1Lo stato dei nostri capelli è un riflesso della salute del nostro cuoio capelluto, quindi la prima cosa che dovresti considerare se i tuoi capelli sono ruvidi è che il tuo cuoio capelluto ha bisogno di idratazione urgentemente, non solo dai rimedi casalinghi ma anche facendo dei cambiamenti nella tua routine.
Per iniziare, tieni a mente alcuni suggerimenti per mantenere una routine corretta e quindi promuovere la salute dei tuoi capelli, in questo modo puoi migliorare i capelli duri e aumentare il tuo benessere.
- Lavare i capelli con acqua tiepida ed evitare acqua molto calda, che li danneggia e li indebolisce.
- Mantieni una dieta sana e aumenta l'assunzione di alimenti ricchi di vitamine a vantaggio dei tuoi capelli, perché la tua salute inizia dall'interno.
- Limita e se possibile evita l'uso di dispositivi che asciugano i capelli, come asciugatrici e ferri da stiro.
- Modera la frequenza con cui tingi i capelli, non dimenticare che la tintura contiene sostanze chimiche dannose.
- Scegli sempre shampoo e maschere adatti al tuo tipo di capelli e con ingredienti idratanti.
Uno dei migliori rimedi casalinghi per capelli duri è l'olio d'oliva caldo, che viene usato come una lozione per massaggiare il cuoio capelluto e offrire una buona idratazione. Dovresti applicarlo sul cuoio capelluto prima di lavare i capelli, massaggiando delicatamente per alcuni minuti per stimolare la circolazione. Quindi mettiti un cappello da bagno e fallo agire per 30 minuti.
Togli il cappuccio e lavati i capelli come al solito. È possibile applicare questo trattamento due volte a settimana.
L'olio di mandorle è anche uno dei rimedi casalinghi per capelli duri che contribuiranno ad aumentare l'idratazione e la salute. Applicalo seguendo i passaggi precedenti, puoi anche usarlo 2 volte a settimana per 30 minuti.
L' uovo è un ingrediente ampiamente utilizzato nei cosmetici naturali e ha molti vantaggi, essendo un ottimo alleato per trattare i capelli duri e danneggiati. La maschera per le uova che proponiamo è fatta mescolando il tuorlo, un po 'di olio d'oliva e qualche goccia di succo di limone, scopri il passo dopo passo della sua preparazione nel nostro articolo come fare una maschera all'uovo per i capelli.
Con questo prodotto massaggiare il cuoio capelluto e il resto dei capelli e lasciare agire per 20 minuti prima di rimuoverlo. Puoi applicarlo 1 o 2 volte a settimana.
Un rimedio casalingo per capelli ruvidi o ideali è lo yogurt naturale senza zucchero. Come con il latte, questo ingrediente è un potente idratante che nutre i tuoi capelli. La sua applicazione è molto semplice, devi solo metterlo sul tuo cuoio capelluto e nel resto dei capelli massaggiando delicatamente. Lasciare agire per 20 minuti e rimuovere il lavaggio come al solito.
Altri buoni rimedi casalinghi per capelli ruvidi che puoi applicare sono:
- Olio di cocco
- Olio di ricino
- Maionese, che come lo yogurt è un ottimo idratante
Lascia Il Tuo Commento