Per molti, la parte più intimidatoria di inscatolare è tutta l'attrezzatura speciale necessaria. Fortunatamente, puoi improvvisare tutto ciò di cui hai bisogno per elaborare in sicurezza un lotto di conserve o marmellate con gli oggetti che probabilmente hai già in cucina. Se segui le foto passo dopo passo, vedrai come creare strumenti per l'inscatolamento successivo.
Avrai bisogno di:- Grande piatto
- Foglio di alluminio
- Pinze da cucina
- Elastici
- Bicchiere in plastica per resistere al freddo e al calore
- Coltello, forbici o bisturi
Quando si elaborano barattoli di cibo in una pentola di acqua bollente, è necessario utilizzare una griglia di qualche tipo per sollevare i vasi dal fondo della pentola. Questo è fatto per due ragioni. Uno di questi è evitare che il vetro sia in contatto diretto con il fondo della pentola (il calore di alcune cucine a volte può essere eccessivo per il vaso più accuratamente temperato). L'altro è che la griglia consente all'acqua bollente di circolare bene intorno ai vasi, aiutando nella penetrazione del calore. Se hai una griglia tonda, è perfetta.
Se non hai una griglia rotonda adatta al tuo vaso, puoi crearne una con un foglio di alluminio. Tagliare sette strisce di foglio di alluminio largo 2 centimetri. Rotoli le strisce per formare sette corde di metallo individuali. Prendine tre e forma un cerchio con loro, premi le estremità per tenerli insieme.
Passa le restanti quattro strisce di carta dentro e fuori dal cerchio in uno schema a zig-zag. Spremi le estremità per fissarle con il cerchio esterno.
Ora concentriamo la nostra attenzione su un modo sicuro per sollevare i vasi caldi dentro e fuori dall'acqua bollente. Ci sono pinzette speciali per fare questo quando si cuociono barattoli in scatola o sterilizzati, ma si può facilmente adattare un paio di pinze da cucina per fare il lavoro.
Avvolgere una serie di elastici attorno alle estremità delle clip. Puoi vedere come queste pinze migliorate offrono una presa molto migliore . Basta fare attenzione quando li si usa per rimuovere i vasi dall'acqua bollente, poiché è ancora possibile aumentare l'acqua calda nei canali interni delle pinze.
Un altro utile strumento durante il confezionamento è un imbuto a bocca larga . Tuttavia, puoi farlo solo con un bicchiere di plastica resistente al freddo e al calore e un coltello o un bisturi. Inserire con cautela la foglia nel bicchiere a metà. Taglia lentamente la plastica fino a rimuovere il fondo. Questo imbuto a bocca larga manterrà tutto a posto.
Lascia Il Tuo Commento