Come asciugare il prezzemolo

Il prezzemolo è una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina grazie al suo gusto potente e delizioso, ma grazie alle sue varie proprietà salutistiche è anche un'alternativa usata per purificare il corpo e ridurre la ritenzione di liquidi. La verità è che a volte preferiamo asciugarlo per assicurarne la conservazione e l'uso per un periodo di tempo più lungo, farlo correttamente sarà la chiave per approfittarne. Ecco perché in .com spieghiamo come asciugare il prezzemolo attraverso i diversi metodi disponibili.

Potresti anche essere interessato a: Come asciugare il rosmarino Passaggi da seguire: 1

È possibile conservare il prezzemolo fresco per un periodo più lungo seguendo alcune raccomandazioni per questo, tuttavia a volte preferiamo semplicemente asciugarlo per poterlo utilizzare in qualsiasi momento senza complicazioni. Prima di farlo, tieni presente che il prezzemolo essiccato perde gran parte dell'aroma e della potenza di questa erba quando è fresca, quindi dovresti aggiungere una quantità maggiore per evidenziare i tuoi piatti.

Si consiglia inoltre di asciugare solo il prezzemolo piatto, come quello nella foto, poiché il prezzemolo riccio non riesce a mantenere il sapore durante questa procedura.

2

Esistono diversi metodi per asciugare il prezzemolo, tuttavia appenderlo e lasciarlo asciugare all'aria è il modo più comune e semplice per eseguire questa procedura. Per questo avrai bisogno di:

  • Una corda o corda per legare il mazzetto di prezzemolo fresco
  • Una stanza ventilata e asciutta in cui è possibile appenderla

Lavare e asciugare molto bene questa erba aromatica e poi appendere il prezzemolo con il gambo in qualsiasi spazio della stanza appropriata, è importante che il luogo funzioni l'aria e non ci sia umidità. Questa opzione è la preferita di molti perché non devi fare nient'altro, aspetta solo che la natura faccia il suo lavoro in modo che il prezzemolo si asciughi, che può richiedere tra 3 giorni e una settimana a seconda del clima e della quantità di erbe da essiccare. .

quando viene rotto semplicemente toccandolo, lo si deve raccogliere, sbriciolarlo e metterlo in un barattolo di vetro ben chiuso per la conservazione.

3

Un altro modo per asciugare il prezzemolo molto usato è farlo al sole . Per questo dovresti semplicemente lavare e asciugare il prezzemolo e poi stenderlo su un vassoio da posizionare al sole. La cosa ideale è girare il prezzemolo una volta al giorno per assicurarsi che si asciughi in modo uniforme, e sarà importante che passi la notte in casa in uno spazio privo di umidità.

Il sole asciugherà il prezzemolo in un periodo approssimativo di 2 a 7 giorni.

4

Chi non può scegliere di appendere o asciugare il prezzemolo all'aperto può utilizzare il forno per ottenerlo seguendo un metodo molto simile a quello usato per asciugare i pomodori. Basta accendere il forno a bassa temperatura, mettere il prezzemolo in un vassoio coperto con carta vegetale per evitare di attaccare e lasciarlo per 4 ore o fino a quando non è stato completamente disidratato.

Si consiglia di essere consapevoli del forno per evitare che questa erba aromatica da bruciare. Quindi semplicemente schiacciare e conservare in un contenitore.

 

Lascia Il Tuo Commento