Come preparare un infuso di zenzero

Quando si tratta di sfruttare le infinite proprietà benefiche dello zenzero, assumerlo come infuso è uno dei modi più comuni ed efficaci per farlo. Puoi prenderlo caldo come qualsiasi altra infusione, anche se è anche possibile lasciarlo raffreddare e prenderlo freddo, altamente raccomandato in estate. Non perdete questo articolo per sapere come preparare un infuso di zenzero .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un infuso di salvia Passaggi da seguire: 1

Quando preparate un infuso di zenzero, la prima cosa che dovreste fare è tagliare le radici a fette e sbucciarle con l'aiuto di un coltello. È necessario calcolare circa due fette di zenzero per ogni tazza di infusione; se preferisci, puoi preparare grandi quantità e imbottigliarlo a bere.

2

Nel frattempo, mettere una pentola o una padella con acqua per scaldarla o, se disponibile, accendere il bollitore elettrico. Se preferisci, puoi anche scegliere di scaldare l'acqua nel microonde, anche se non è l'opzione più consigliata perché potrebbe far esplodere il vetro.

3

Prima di cuocere in acqua, aggiungere le fette di zenzero fresco nella pentola con acqua, far bollire e spegnere il fuoco. Quindi, è necessario lasciare riposare l'infusione per 10 o 15 minuti, in modo che lo zenzero rilasci tutto il suo succo e possa quindi trarre vantaggio dalle sue numerose proprietà benefiche.

4

Puoi scegliere tra prendere l'infuso di zenzero caldo o lasciarlo raffreddare per prenderlo freddo, così come è molto comune aggiungere limone o miele, o entrambi gli ingredienti. Prima di berlo, ti consigliamo di sforzarlo per rimuovere completamente i pezzi di tubero.

5

Va notato che c'è anche la possibilità di preparare l' infusione di zenzero con polvere da questa radice . In questo caso, devi calcolare mezzo cucchiaino di radice essiccata per ogni tazza d'acqua e seguire la stessa procedura spiegata sopra.

Forse puoi trovare lo zenzero già grattugiato nei negozi naturali, anche se puoi anche prepararlo da solo con l'aiuto di una grattugia fine.

suggerimenti
  • Se sei incinta o stai allattando al seno, consulta il tuo medico prima di prendere lo zenzero.
 

Lascia Il Tuo Commento