Che attrezzatura prendere per andare in bicicletta

Uscire in bicicletta è un'attività altamente raccomandata, poiché allo stesso tempo il divertimento è salutare per il nostro corpo. I bambini e gli adulti possono condividere bellissime gite in bicicletta, sia in città che in montagna . Ma sarà sempre necessario andare bene equipaggiati, per il massimo comfort e allo stesso tempo essere protetti da possibili cadute o incidenti che potremmo avere quando si va in bicicletta. Anche se non siamo ciclisti professionisti o facciamo un lungo viaggio, è sempre essenziale prepararsi bene prima di salire in bici e partire da casa. In modo che non dimentichi nulla, in .com ti spieghiamo che attrezzatura devi prendere per andare in bicicletta.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire una bicicletta Passaggi da seguire: 1

Casco: è obbligatorio usare il casco quando si va in bicicletta, sia bambini che adulti, sia che si tratti di città, strada o montagna.

2

Culotte e jersey: è l'indumento progettato appositamente per i ciclisti, al fine di proteggere le parti più sensibili ed evitare sfregamenti e, al tempo stesso, favorire la traspirazione della pelle.

3

Zaino attrezzato: è essenziale portare una borraccia con acqua fresca, cibo ricco di calorie, sali e carboidrati e qualche giacca o impermeabile, per eventuali cambi di tempo.

4

Guanti e occhiali: per proteggere le mani e gli occhi, si raccomanda l'uso di guanti e occhiali, soprattutto per lunghi viaggi in bicicletta.

5

Strumenti e pezzi di ricambio: non fa male portare un kit con attrezzi e pezzi di ricambio di base per qualsiasi evento imprevisto, come una pompa d'aria, un cerotto o anche una camera di scorta.

6

Borsa da sella: se si effettuano partenze regolari o per diversi giorni, si consiglia l'uso di borse laterali per conservare tutto ciò di cui si ha bisogno.

7

Kit di pronto soccorso: può anche essere utile per portare alcune cose essenziali per una prima cura in caso di cadute. Ad esempio, possiamo prendere bende, alcol, garze, ecc.

8

Telefono cellulare: è uno strumento indispensabile nel caso in cui qualcosa ti succeda e devi chiedere aiuto, soprattutto se sei solo, ma anche quando sei accompagnato.

 

Lascia Il Tuo Commento