Come rendere il tuo giardino più ecologico

La sostenibilità è qualcosa che è all'ordine del giorno, e se possiamo collaborare e meno per aiutare il pianeta convertendo alcune piccole abitudini in attività più salutari per il nostro futuro. Ad esempio, se abbiamo un orto urbano, i passaggi per renderlo ecologico sono scarsi e facili, quindi essere un po 'più sostenibili ci costerà praticamente senza sforzo. Alcune delle azioni per rendere il tuo giardino più ecologico di quello che possiamo eseguire sono quelle che spieghiamo qui sotto da .com.

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare un orto biologico fatto in casa Passaggi da seguire: 1

Seminare semi biologici invece di semi tradizionali, poiché i primi sono stati prodotti secondo le regole dell'agricoltura biologica, senza l'utilizzo di sostanze nocive. Inoltre, non sono semi che provengono da alimenti transgenici, quindi con la semina di questo tipo di semi nel nostro giardino, produciamo le colture più naturali che rispettano sia la terra che la nostra salute.

2

Risparmia acqua raccogliendo quello che cade dalla pioggia con l'aiuto di serbatoi d'acqua. Ci sono diverse dimensioni e possono raccogliere più di 300 litri, che è un grande risparmio per noi e per il nostro giardino, poiché aiutiamo l'ambiente sfruttando molte quantità di acqua.

3

Uso di trattamenti ecologici, che non usano sostanze chimiche sintetiche, quando le nostre piante hanno parassiti o malattie. Alcuni di essi sono estratto di neem o estratto di ortica, oltre al sapone di potassio. Sebbene siano efficaci contro gli insetti, rispettano anche la fauna e le api, quindi sono completamente sostenibili.

4

Uso di fertilizzanti e fertilizzanti organici, come letame, paglia o compost. In effetti, possiamo creare il nostro compost in un composter o vermicomposter a casa, riempiendolo con erba appena tagliata, elementi organici come avanzi di frutta o colture che non presentano alcuna piaga o malattia. In questo modo ci assicuriamo che il nostro fertilizzante sia completamente ecologico. Puoi vedere qui ulteriori informazioni su come realizzare il compost a casa.

5

La vita animale è benefica, quindi se decidiamo di non usare i trattamenti convenzionali, un'altra opzione che esiste per eliminare i parassiti sono gli animali predatori, che finiranno con gli insetti che ci attaccano. Per esempio rane, rospi, millepiedi, ecc. Inoltre ci sono altri animali come i lombrichi che aiuteranno ad aerare il nostro suolo e riempirlo di sostanze nutritive.

6

Pertanto, non ci sono scuse per essere più sostenibili, perché lo sforzo che dovremo fare è minimo, e le conseguenze sul pianeta saranno migliori e molto più grandi!

 

Lascia Il Tuo Commento