
Le lenzuola di seta sono da sempre sinonimo di lusso, non solo per la morbidezza che le caratterizza ma anche per la loro delicatezza e la cura che devono essere assunte quando le si lava. I disegni e i colori in cui li puoi trovare sono molteplici e la sensazione al tatto è piuttosto piacevole, quindi se hai deciso di investire in lenzuola di seta, un buon modo per renderlo redditizio è dare una cura adeguata a questo tessuto. In noi ti insegniamo come lavare le lenzuola di seta .
Potresti anche essere interessato a: Come lavare i vestiti di seta Passaggi da seguire: 1La cosa più importante sempre, essere il tipo di abbigliamento, è leggere le etichette, ti diranno qual è il modo corretto per lavare quel tessuto e quali sono i detergenti più appropriati, così eviterai di danneggiarli al primo lavaggio. L'ideale è lavare le lenzuola di seta a secco, ma se preferisci risparmiare la pulizia a secco, ti mostriamo alcune tecniche per mantenere la qualità dei tuoi fogli più a lungo.

Le lenzuola di seta possono essere lavate sia a mano che in lavatrice . Tuttavia, il lavaggio della macchina è uno dei metodi più tempo per risparmiare, per questo dovrai scegliere il delicato ciclo di lavaggio con acqua fredda. Ricorda che ogni produttore è diverso, quindi dovresti leggere le etichette, per sapere se il foglio di seta che hai comprato può essere lavato in lavatrice.
3Nel caso si decida di lavare a mano i fogli di seta, preparare una ciotola di acqua fredda e aggiungere un po 'di sapone neutro, questo deve essere ben disciolto. Nel caso in cui il tuo foglio abbia una macchia, strofina delicatamente sotto l'acqua e aggiungi 1/4 di tazza di aceto, questo manterrà la sua lucentezza e levigatezza. Risciacquare con acqua fredda e appenderli senza spremerli.
Indipendentemente dalla modalità di lavaggio scelta, è necessario non lavare i fogli di seta con detergenti . Questi contengono ingredienti che possono essere troppo forti per la seta e lo danneggeranno, in ogni caso utilizzare uno speciale detergente per seta, in modo da garantire che non perdano la loro morbidezza.

Non usare l'asciugatrice per pulire le lenzuola di seta, esse perderanno la loro qualità e, sebbene a prima vista non si noti il danno, le lenzuola non dureranno a lungo se le si lascia asciugare all'ombra . Nella cura di questo tipo di tessuto l'obiettivo sarà quello di mantenere il suo colore e la sua morbidezza per lungo tempo. Se devi stirare i fogli, fallo nell'altro modo e con il ferro alla temperatura minima. Non usare il vapore
Altri consigli che suggeriamo di lavare i fogli di seta sono:
- Non strofinare il panno, nel caso in cui si lavi a mano.
- Evitare la lavatrice, se non si dispone di un ciclo di lavaggio delicato.
- Non spremere l'acqua in eccesso.
- Non mettere le lenzuola di seta da lavare insieme ad altri vestiti.
- Investi in un buon sapone da lavare .

Se desideri maggiori informazioni su come lavare i fogli, ti consigliamo i seguenti articoli:
- Come lavare le lenzuola di corallo
- Come lavare le lenzuola dei bambini.
Lascia Il Tuo Commento