Come rimediare se ho la pelle di cannella

Le pelli marroni hanno il vantaggio di nascondere meglio le imperfezioni, le occhiaie e le macchie causate dagli effetti dei raggi solari. Inoltre, la pelle di cannella nasconde meglio il passare degli anni e la formazione delle linee di espressione, quindi se hai una pelle scura, considera la tua fortuna, dato che non dovrai truccare così tanto.

Quello che puoi fare è evidenziare la bellezza del tuo viso applicando il trucco nel modo giusto. In noi spieghiamo come truccare se hai la pelle di cannella e sfruttare al massimo questo tono così lusinghiero.

Potresti anche essere interessato a: Come truccarsi per nascondere i pori aperti Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare è valutare lo stato della pelle sul tuo viso. Mentre è vero che le pelli marroni tendono ad essere più luminose, se non ti sei preso cura del tuo viso in modo corretto è possibile che ora sembri opaco e senza vita. Devi anche identificare cosa esattamente vuoi evidenziare e ciò che vuoi assolutamente nascondere. Una volta che hai chiaro, puoi procedere al trucco.

2

Ricordarsi di applicare quotidianamente una crema idratante e una crema solare sul viso. Attualmente ci sono idratanti facciali che hanno già una protezione solare tra i loro componenti, in modo da poter nutrire il tuo viso proteggendolo dai raggi del sole. Rendi questa fase una routine quotidiana.

3

Quelli di noi con la pelle marrone sanno che è possibile avere più di un tono sul viso. Per correggere questo useremo una base adeguata. Ad esempio, se la nostra pelle è giallastra useremo quella con un sottotono rosa per ridurre l'effetto. Inoltre, se la pelle è grassa o mista, utilizzare una base oil-free.

4

Per applicare il trucco se hai la pelle alla cannella, l'uso del correttore è un passaggio facoltativo, poiché dipende dal fatto che sia davvero necessario nascondere qualche imperfezione o meno. Se il tono del viso è uniforme o non ci sono imperfezioni da correggere, la base avrà svolto il compito di unificare il tono. Altrimenti, devi applicare il correttore solo nelle aree che lo richiedono . Se hai cerchi scuri viola o bluastri, dovresti usare un correttore giallo.

5

Per sapere come applicare il trucco se hai la pelle di cannella, dovresti sapere che l'applicazione di fard, ombre e rossetto dipende da cosa vuoi evidenziare e dalla tua personalità: se vuoi un aspetto più naturale, i toni caldi saranno appropriati (rosso, giallo, arancione). Nel caso di ombretti caldi consigliamo uno champagne ben applicato, tonalità beige o oro, poiché sarà abbastanza discreto e illuminerà il tuo viso.

Se quello che vuoi è essere al centro dell'attenzione, dovresti usare sfumature di colori che creano un contrasto sulla tua pelle, come i toni freddi (blu, verde e viola). Se vuoi un look notturno, applica toni blu o grigi.

Tenendo conto di quanto sopra, quando si applica il blush, il blush o il rouge powder si dovrebbe prendere in considerazione i toni terracotta, se si desidera un effetto naturale, o le tonalità corallo se si desidera che questa parte del viso risaltino maggiormente. In questo altro articolo ti diciamo come scegliere il rossore o il rossore.

6

Se vuoi sapere come applicare il trucco se hai la pelle di cannella applicando il minimo colore possibile, ti consigliamo di fare a meno delle ombre e applicare solo un eyeliner e un mascara nero . Se sei uno di quelli che fanno le sopracciglia, dovresti usare un colore marrone o grigio scuro.

7

Per completare il look, dovrai scegliere un rossetto adatto. Le labbra rosa, il corallo o il caffè brillante possono aiutarti. Evita i toni del nudo, che sebbene siano alla moda non favoriscono le brune, dato che conferisce loro un aspetto pallido.

8

Ora che sai come truccarti se hai la pelle di cannella puoi mettere in pratica questi suggerimenti. L'importante è che tu ottenga un effetto naturale ed eviti di ricaricare i colori, a meno che tu non voglia distinguerti.

Per creare un impatto non hai bisogno di molto più del tuo senso critico e della sicurezza di sapere che stai mostrando il meglio di te stesso. Se di solito non fai trucchi, fai pratica finché non ti senti a tuo agio con la tecnica e i colori che utilizzerai. Se ti è piaciuto conoscere questi trucchi per truccarti se hai la pelle alla cannella, potresti anche essere interessato a come applicare le polveri traslucide.

 

Lascia Il Tuo Commento