Ci sono molte domande che le donne escono di fronte alla loro prima gravidanza, preoccupate se certe pratiche che hanno svolto in modo abituale fino ad ora possono danneggiare in qualche modo la salute del loro bambino. E tra loro, troviamo il problema del trucco, che non deve essere dannoso in questa fase e, inoltre, può aiutarti a migliorare la tua bellezza e apparire più bella che mai. Presta attenzione al seguente articolo, in cui oltre a rispondere alla domanda: posso truccarmi durante la gravidanza?, ti diamo consigli utili sulle precauzioni che dovresti avere nella scelta dei cosmetici e ti aiutiamo a ottenere il massimo durante la gravidanza.
Trucco durante la gravidanza, si o no?
La risposta alla domanda di posso truccarmi durante la gravidanza? È SÌ, e non c'è alcun rischio per te e il tuo bambino se applichi prodotti per il trucco sul viso per sentirti più bello durante la gravidanza. Naturalmente, come sapete, la pelle subisce anche cambiamenti in questa fase a causa delle variazioni dei livelli ormonali e, in generale, diventa più delicata, quindi è necessario prendersene cura in ogni momento e non applicare nulla in essa, ma selezionare i prodotti molto bene osservando sempre la loro composizione prima di acquistarli. Prendi nota di ciò che spieghiamo nella prossima sezione!
Scegli i prodotti per il trucco bene
In gravidanza, la pelle ha bisogno di respirare più che mai e, quindi, è fondamentale evitare eccessi e, soprattutto, scegliere prodotti per il trucco ipoallergenico e che non contengano alcol, profumi o componenti irritanti, che siano ideali per rispettare il sensibilità del derma e non causare reazioni allergiche.
Le basi per il trucco leggere, idratanti e senza olio sono preferibili per evitare l'ostruzione dei pori e le polveri sciolte invece delle polveri compatte, poiché queste ultime non favoriscono la respirazione cutanea.
Dovresti anche massimizzare la pulizia quotidiana della pelle con prodotti morbidi e rimuovere sempre il trucco prima di andare a dormire, in modo che la pelle riposi e ossigena durante la notte. Inoltre, durante la gravidanza è essenziale usare la crema solare in qualsiasi periodo dell'anno e che abbia un fattore di protezione di 50 per prevenire la comparsa di macchie.
Consigli per il trucco per le donne incinte
La gravidanza è un palcoscenico pieno di cambiamenti e potresti iniziare a notare variazioni nella tua pelle e nell'aspetto che non ti piacciono troppo, ma seguendo alcuni semplici consigli per il trucco ti vedrai molto bello e migliorerai la tua bellezza in ogni occasione:
- In primo luogo, è necessario idratare la pelle con una buona crema idratante per evitare che si secchi.
- Puoi utilizzare una base di trucco leggera per unificare il tono e la BB o CC Cream è un'opzione eccellente per le donne in gravidanza perché sono un tutto in uno, perché sono leggere e idratano e abbelliscono la pelle del viso allo stesso tempo.
- Le occhiaie, a causa delle difficoltà ad addormentarsi, di solito sono una realtà in gravidanza, quindi per mascherarle è possibile applicare su di esse un po 'di correttore, una tonalità più chiara della vostra pelle.
- Per mascherare la stanchezza e donare un bagliore più attraente al tuo viso, è meglio dare qualche punto di luce usando un illuminatore e applicare ombretti in toni naturali, nudi, rosa o pesche chiare sulle palpebre.
- Se compaiono macchie rosse, puoi camuffarle applicando un correttore verde che è il colore perfetto per mascherare questo tipo di imperfezioni.
- Alcune donne in gravidanza soffrono di vampate di calore e vampate di calore, che è visibile con un leggero rossore in faccia, quindi non è consigliabile sovraccaricare le guance con troppo rossetto.
- Usa un balsamo per le labbra e dei rossetti con una consistenza cremosa per mantenere la pelle delle labbra ben idratata; e nell'ultimo tratto della gravidanza, noti che le tue labbra sono troppo gonfie, puoi applicare rossetti in toni chiari come il nudo o il rosa.
Lascia Il Tuo Commento