Le mestruazioni sono sincronizzate - verità o mito?

Sembra che le donne condividano molto più del dolore, dell'infiammazione, dei malumori e degli sbalzi d'umore durante le mestruazioni. Hai mai notato che il tuo ciclo mestruale si è sincronizzato con tua sorella o con i tuoi amici ? Pensi che sia una coincidenza o, piuttosto, pensi che ci siano dei motivi per cui il nostro corpo è d'accordo quando passiamo più tempo con alcune donne?

Ci sono davvero molte leggende metropolitane sul periodo, ma se sei curioso di sapere se questo fenomeno è vero o no, e se lo è, perché succede, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo di .com dove spiegheremo se le mestruazioni è sincronizzato, verità o mito?

Potresti anche essere interessato: quali miti ci sono delle mestruazioni?

È vero che le mestruazioni sono sincronizzate o false?

Sincronizzare il periodo tra donne che condividono molto tempo è qualcosa che accade di tanto in tanto e che non smette di sorprenderci quando succede, ma è reale o è una semplice coincidenza?

Negli anni '70 la psicologa Martha McClintock iniziò a indagare su questo particolare argomento, condusse studi su donne che vivevano nelle stesse residenze, specialmente nelle università, e concluse che il ciclo della maggior parte di loro era in effetti regolato e adattato a quello di i partner gradualmente durante i primi 4 mesi fino a quando non coincidono.

Ma, da allora, gli scienziati che hanno continuato a condurre studi più specifici hanno concluso che non c'erano abbastanza prove scientifiche per confermare l'esistenza di questo comportamento nel nostro corpo e non potevano giustificarlo come qualcosa che si verifica naturalmente, quindi Sembra essere più una coincidenza. Infatti, quando ci capita mai, se lo guardiamo, non tutte le regole coincidono, ma accade solo per pochi giorni e non accade ogni mese con le stesse persone. Ecco perché, forse, sembra più logico pensare che sia semplicemente che il ciclo mestruale dura tra 28 e 32 giorni, quindi davvero, ci sono molte possibilità di coincidere.

Pertanto, al giorno d'oggi le indagini svolte non hanno dimostrato che è qualcosa che accade davvero e gli scienziati continuano a considerarlo, al momento, una leggenda metropolitana . Anche così, sempre più spesso, ci sono diverse linee di ricerca che stanno scoprendo alcune ragioni per cui questo fenomeno può verificarsi, quindi, potrebbe essere che la scienza finisce per dare la chiave del perché questa curiosa situazione.

Inoltre, questa sembra essere l'unica affermazione, in linea di principio, falsa che troveremo sul periodo mestruale, se vuoi saperne di più leggi questo articolo su quali miti ci sono sulle mestruazioni.

Possibili ragioni per cui la regola è sincronizzata

Come abbiamo commentato, al giorno d'oggi è ancora in fase di studio se le mestruazioni sono sincronizzate e perché lo fa, dal momento che molti di noi sono mai passati nella vita sia con donne di famiglia, amici o colleghi. Le diverse linee della ricerca attuale stanno portando alla luce conclusioni scientifiche su questo argomento che potrebbero andare molto bene, anche se, naturalmente, ci sono scienziati che rimangono poco convinti.

Le conclusioni relative al perché della sincronizzazione di questo processo che risultano essere più convincenti sono le seguenti:

L'importanza dell'ipotalamo

Se il periodo mestruale si sincronizza realmente tra le donne che vivono insieme per un lungo periodo di tempo, è sicuramente correlato all'ipotalamo, che è la parte del cervello che regola i cicli mestruali. Il fatto che le donne ricevano gli stessi stimoli ambientali, ad esempio le ore di luce, l'intensità di questa, la temperatura, l'umidità, ecc., Fa sì che l'ipotalamo riceva lo stesso e, quindi, in linea di principio Gestisci equamente il ciclo di regole.

L'influenza dei feromoni

I feromoni sessuali sono sostanze che servono a comunicare ad altri individui qual è la situazione riproduttiva dell'animale che li produce e influenzano gli ormoni sessuali di coloro che li percepiscono, causandone l'attivazione. Sono presenti in molti animali, sono il modo in cui comunicano per marcare il territorio e riprodursi. Ma, nel nostro caso, non è stata ancora raggiunta una chiara conclusione sulla sua esistenza, anche se, molto recentemente, sta dimostrando che lo facciamo.

Quindi, se così fosse, come negli animali, sarebbero la causa diretta di molti dei nostri comportamenti legati alla riproduzione e al sesso. Infatti, alcuni degli studi effettuati che sembrano essere positivi in ​​questa affermazione, sono stati fatti esponendo le donne al sudore degli uomini e al sudore di altre donne, dimostrando che i feromoni sono più efficaci quando le donne che donano il sudore sono al culmine del tuo ciclo mestruale. Quindi, sicuramente, hanno qualcosa a che fare con questa curiosa situazione che alcune ragazze sperimentano.

Ora sai che la sincronizzazione della regola tra le donne, almeno per il momento, sembra essere piuttosto casuale, ma è ancora in fase di studio. Se ti è piaciuto leggere se le mestruazioni sono sincronizzate, giuste o miti?, forse ti interessa sapere perché le donne hanno la regola.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento