Quali sono i sintomi delle borsite

Le borsite, chiamate clinicamente "alluce valgo", sono un'affezione del piede comune che suppone una deformazione ossea nel bordo esterno del piede che genera gravi disturbi e rende difficile per il paziente svolgere i normali compiti quotidiani. Questa condizione si verifica più frequentemente nelle donne poiché una delle cause usuali che portano al suo aspetto è l'uso continuo di scarpe troppo strette e scarpe con i tacchi alti. Anche se la sua diagnosi è piuttosto semplice, nel seguente articolo riveliamo quali sono i principali sintomi delle borsite in modo da poterne rilevare la presenza sin dall'inizio.

Potresti anche essere interessato: come scegliere le calzature se ho bunions Passaggi da seguire: 1

I bunions appaiono a causa di un'alterazione dell'equilibrio di forze che si esercitano di solito sull'articolazione del piede, che può causare instabilità e portare alla deformazione nel tempo. Ecco perché i bolidi sono solitamente causati da fattori genetici legati al tipo di piede ereditato, dall'uso continuo di scarpe o tacchi troppo stretti, dal modo di camminare, tra gli altri.

È opportuno sottolineare che i bolidi sono una malattia progressiva e che inizia con un'inclinazione dell'alluce, che progredisce con il passare del tempo e modifica l'angolo normale delle ossa. Questo finisce per provocare la protuberanza ossea alla base dell'alluce che è l'indicazione principale della presenza di una borsite nell'articolazione.

2

Oltre alla comparsa di quella protuberanza ossea, i bolidi sono accompagnati da altri sintomi come:

  • Pelle arrossata e callosa sul lato dell'alluce.
  • Dolore, disagio e infiammazione nell'articolazione.
  • Mobilità limitata del dito interessato.
  • Bruciore e talvolta intorpidimento.
  • Rotazione dell'alluce, che può causare il suo montaggio sul secondo dito e portare alla comparsa di calli e altre irritazioni.
3

Al minimo sintomo di dolore o fastidio al piede o identificazione di qualche tipo di deformità, è essenziale visitare immediatamente il medico per iniziare il trattamento appropriato ed evitare di sottoporsi ad intervento chirurgico. Normalmente, i trattamenti indicati per i borsiti consistono nell'eseguire una serie di misure e cure che aiutano ad alleviare la pressione e fermare la progressiva deformazione del piede, tra cui troviamo l'uso di calzature larghe, di cuscinetti, correttori notturni, l'ingestione di alcuni farmaci anti-infiammatori o l'applicazione di trattamenti esterni per ridurre l'infiammazione e il disagio. Espandi le informazioni sul trattamento delle borsite consultando gli articoli:

  • Come sono guariti i bolidi
  • Home rimedi per alleviare il dolore delle borsite
4

Nel caso in cui questo tipo di trattamento non allevii questo disturbo e la deformità dell'innesto avanzi a tal punto che finisce per interferire nelle attività quotidiane del paziente, sarà il momento di considerare la possibilità di sottoporsi ad intervento chirurgico per riallineare il dito grasso e elimina definitivamente la protrusione ossea e il dolore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento