Come fare il profumo di sandalo

Il legno di sandalo ha un aroma sensuale e rilassante che facilita la meditazione, il trattamento di insonnia e atti di seduzione, poiché ha qualità afrodisiache. Questo albero cresce sulla costa asiatica dell'India, in Australia e in alcune isole dell'Oceania. La sua fragranza è dolce e floreale, ed è ottenuta distillando il legno secco. Se questo aroma ti affascina, ti insegneremo come produrre il profumo di sandalo grazie a una ricetta adatta anche alle pelli più sensibili, poiché non contiene alcol.

Avrai bisogno di:
  • 1 vasetto di vetro vuoto da 170 grammi con diffusore o sughero
  • 1 goccia di olio essenziale di sandalo
  • 2 gocce di olio essenziale di media nota
  • 3 gocce di olio essenziale di alta nota
  • 1 oncia di olio vegetale
  • Contenitore di vetro
Potresti anche essere interessato a: Come preparare un profumo al rosmarino Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare è comprare una bottiglia di vetro per contenere 170 grammi del tuo profumo, cioè circa 6 once. Quelli che sono di tonalità scure preservano il contenuto per più tempo proteggendolo dalla luce. Ci sono bottiglie di forme diverse, alcune molto originali, quindi cogli l'occasione per prenderne una la cui estetica sembra carina.

2

Per creare il tuo profumo di sandalo devi comprare l'olio essenziale di questo aroma. Vai al tuo erborista o al tuo negozio specializzato e acquista un vasetto di olio essenziale di sandalo. Questo è il profumo più ricco che il tuo profumo avrà, che è chiamato la nota di base. Dovresti anche mescolare il legno di sandalo con altre fragranze. Per fare ciò basta scegliere altri oli essenziali da combinare, uno che appartiene alle classi medie e un altro alle note alte. Non abusare della quantità di aromi e limitarti al massimo a due oli aggiuntivi.

Le note acute mostrano un forte odore e si evapora facilmente. Corrispondono a fragranze come limone, arancia, pompelmo, menta o lavanda. D'altra parte, le note centrali rappresentano camomilla, cannella, gelsomino, chiodi di garofano, tea tree, ylang ylang o ginepro, e corrispondono a un odore morbido, il principale del profumo, che inizia a apprezzare dopo l'evaporazione della nota alta. Poi c'è la nota di base o di fondo, che dà profondità al profumo, con aromi come cedro, zenzero, vaniglia, sandalo, incenso o patchouli.

3

Per prima cosa, scegli un olio vegetale, come l'olio di jojoba, olio di vinaccioli o olio di mandorle dolci, per facilitare il rilascio della fragranza del tuo profumo, che ti impedirà invece di usare alcolici. Ti consigliamo di esaminare prima le proprietà dei diversi oli vegetali, in modo da poterne scegliere uno che offra benefici alla tua pelle e la protegga.

4

Quindi, in un contenitore di vetro, mescola tre gocce del tuo olio essenziale, con due gocce di un olio essenziale di media nota e una di sandalo, la nota di base. Dopo aver diluito questa preparazione in un'oncia di olio vegetale, versare questo composto nel barattolo di vetro del contenitore e coprirlo con un tappo di sughero o un tappo. Quando conservi il tuo profumo, fallo in un luogo fresco e buio per conservarlo in buone condizioni.

 

Lascia Il Tuo Commento