
Il vomito e la diarrea nei bambini piccoli di 1 anno, di solito, sono il risultato di un virus e possono essere preoccupanti. Riconoscendo l'infezione sin dall'inizio e avendo gli strumenti a portata di mano per fermarlo, è possibile evitare che il bambino diventi sempre più malato o disidratato. Conosciuta come gastroenterite, questa condizione viene trattata attraverso diverse fasi di trattamento lieve.
Avrai bisogno di:- liquidi
- Cibi solidi
- Fluidi di reidratazione orale
Assicurati che tuo figlio abbia la diarrea prima di cercare di fermarlo.
Il modo migliore per fermare la diarrea nei bambini piccoli è con un leggero cambiamento di dieta. Evitare cibi zuccherati e grassi.
3Invece, introduci gradualmente la dieta BRAT - banana, mela, riso e pane tostato - a tuo figlio.
4Inoltre, le proteine magre, i frutti a basso tenore di zucchero e le selezioni dietetiche generalmente salutari normalizzano lo stomaco alla normalità.
5Somministrare una soluzione di reidratazione orale. La più grande minaccia per i bambini che soffrono di gastroenterite è la disidratazione. Offrire ai bambini tali sali a piccole dosi a intervalli regolari. Se il bambino vomita l'ORS, attendi qualche ora prima di ri-somministrarlo.
Si consigliano yogurt a basso contenuto di zucchero. È stato dimostrato che i batteri coltivati riducono la frequenza e la durata della diarrea.
7Se non riesci a comprare liquidi per la reidratazione orale nella tua zona, puoi farne uno da una soluzione di zucchero, sale, acqua e succo d'arancia.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Conoscere gli indicatori di disidratazione nei bambini piccoli. Anche se la gastroenterite è comune nei bambini piccoli e solitamente curabile a casa, sapendo che i segni di una condizione più grave è il modo migliore per prevenire un incidente. Segni di disidratazione includono letargia, occhi infossati, pelle fredda al tatto, o girare e rimanere bianchi sotto leggera pressione, bocca secca e mancanza di lacrime o di urina.
- Le autorità si differenziano quando il bambino deve assumere un professionista della salute se il vomito e la diarrea persistono. Non fidarti di uno: guarda in molti e chiama un medico se non sei sicuro.
Lascia Il Tuo Commento