A meno che non si tratti di un risotto o di preparazioni per la cucina giapponese, il riso deve essere morbido e non appiccicoso o appiccicoso. Tutti noi adoriamo servirlo in questo modo, ma non sempre sappiamo come ottenere quel buon riso tipico dei buoni chef, la buona notizia è che seguendo alcune raccomandazioni si può ottenere un risultato fantastico. Se non sai da dove iniziare in .com ti diamo un aiuto, non perdere i dettagli di questi trucchi in modo che il riso sia sciolto e sorprenda tutti con un piatto delizioso.
Una raccomandazione ovvia che non fa mai male menzionare per ottenere il riso è sciolto, è scegliere la varietà giusta con il tipo di grano che contiene meno amido, in questo modo si evita il più agglutinato possibile.
Questo è il motivo per cui non è mai consigliabile usare riso o risotti a pompa se si desidera che il risultato finale sia adeguato, mentre il riso a grana lunga, il basmati e il riso al vapore sono l'ideale.
Uno dei trucchi per rendere il riso più semplice è aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva, mais o girasole all'acqua dove lo preparerai. Questo darà alla preparazione un delizioso sapore assicurando la scioltezza della grana, dando un risultato finale molto ricco.
Un'altra opzione che molti cuochi scelgono di far sciogliere il riso è di friggerla un po ' prima di cuocerla in acqua. Per farlo basta aggiungere un po 'di olio in una pentola, scaldarlo e, una volta caldo, aggiungere il riso e soffriggerlo per 2 o 5 minuti. Quindi aggiungerlo alla pentola con acqua bollente e continuare la preparazione in modo convenzionale.
Un trucco per liberare il riso è che non lo rimuovi troppo durante la cottura, solo un paio di volte. Rimuovendo il riso lo facciamo rilasciare l'amido che contiene, il che rende il risultato finale molto più appiccicoso di quello che vogliamo. Non preoccuparti perché se lo cucini in una pentola adatta ea temperatura costante non brucerà né si attaccherà.
È anche importante tenere conto di altre raccomandazioni per un riso sfuso e delizioso, quindi è importante che:
- Scegli la pentola giusta per fare il riso, evita sempre quelle pentole in cui il cibo si attacca. I bastoncini antiaderenti sono ideali per una buona preparazione.
- È importante seguire le istruzioni per preparare il riso comune aggiungendo sempre 2 tazze di acqua per 1 di riso.
- Una volta che l'acqua inizia a bollire e aggiungi il suo riso, è molto importante abbassare la fiamma e lasciarla cuocere a bassa intensità, in questo modo l'acqua cederà per tutta la preparazione e eviterà che rimanga dura e appiccicosa.
Lascia Il Tuo Commento