
Ci sono molti benefici di aloe vera, tra cui le proprietà idratanti per la pelle e il cuoio capelluto . Inoltre, questa pianta è molto efficace per prevenire e combattere la caduta dei capelli e possiamo prepararci maschere per capelli fatte in casa e molto economiche. In questo articolo, spieghiamo i passi da seguire per creare una crema di aloe vera contro la caduta dei capelli.
Avrai bisogno di:- Aloe vera
- acqua
- ciotola
Prima di iniziare, oltre ad essere utile per combattere la caduta dei capelli, è bene sapere quali sono i principali benefici di aloe vera o aloe (entrambi i nomi si riferiscono alla stessa pianta):
- L'aloe vera è in via di guarigione, quindi sarà opportuno curare i tagli e le ferite superficiali.
- Ha proprietà idratanti e rigeneranti che possono essere utilizzate in caso di ustioni, siano esse solari o piccoli incidenti domestici.
- L'aloe può essere usata contro l'acne perché è antinfiammatoria.
- Prendendo aloe vera può aiutare a combattere la stitichezza e altre condizioni digestive.
Se vuoi saperne di più, non perdere il nostro articolo su quali sono le proprietà di aloe vera.

Il primo passo per preparare la crema di aloe vera da utilizzare contro la caduta dei capelli sarà rimuovere alcune foglie della pianta di aloe vera con grande cura per non romperle. Potete vedere qui alcuni suggerimenti su come tagliare le foglie di aloe vera.
Successivamente, tagliare le foglie di aloe vera longitudinalmente per rimuovere tutta la salvia o la gelatina all'interno, in quanto servirà come base della nostra maschera capillare. Metti questo succo di aloe vera in una ciotola e aggiungi acqua.
Allo stesso modo, può anche essere molto utile seguire le indicazioni nel nostro articolo su come realizzare il gel di aloe vera per ottenere il massimo dal succo di questa pianta.

Il prossimo passo per preparare la crema di aloe vera sarà mescolare bene con l'aiuto di un cucchiaio per ottenere una miscela omogenea. Assicurati che il succo di aloe sia ben sciolto nell'acqua.
Fatto questo, dovresti strofinare la testa con questa maschera per capelli all'aloe vera e lasciarla agire per circa 10 minuti. Infine, sciacquare i capelli con acqua tiepida per rimuovere tutti i detriti.
Inoltre, va notato che ci sono quelli che usano la stessa foglia di aloe per massaggiare il cuoio capelluto e ottenere risultati più efficaci e vantano capelli forti e belli.

Lascia Il Tuo Commento