Le migliori infusioni per alleviare il dolore mestruale

La dismenorrea o le mestruazioni dolorose sono un disturbo che colpisce molte donne in un dato momento. Infiammazione della pancia, dolori all'addome, nella zona dei reni, crampi alle gambe, mal di testa, vomito e vertigini sono i sintomi più frequenti di questa irregolarità. Oltre alle medicine e ai trattamenti indicati per ridurre questi disturbi, esistono rimedi come le erbe naturali che possono essere efficaci per ridurli in modo completamente innocuo. Nel seguente articolo vi mostriamo quali sono le migliori infusioni per alleviare il dolore mestruale . Approfitta dei loro benefici e non lasciare che le mestruazioni ti rallentino giorno dopo giorno.

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per alleviare crampi mestruali Passaggi da seguire: 1

camomilla

Tra le straordinarie proprietà medicinali della camomilla, troviamo che è eccellente per combattere i dolori e le sofferenze durante le mestruazioni. Ciò è dovuto al suo effetto sedativo e ai suoi composti floreali che, oltre ad essere efficaci contro il disagio dello stomaco, agiscono anche nel sollievo da spasmi colici e mestruali . Puoi prendere un infuso di camomilla da solo o combinarlo con alcuni semi di anice o zenzero, un antispasmodico naturale ideale per ridurre questo tipo di disturbi.

2

salvia

La salvia è un'altra pianta naturale con cui possiamo preparare una magnifica infusione per alleviare il dolore mestruale. È caratterizzato dalla sua azione mestruale di regolazione, favorendo l'equilibrio ormonale e il mal di testa lenitivo, la pancia e l'irritabilità generale che abbiamo sentito in quei giorni. Inoltre, è ottimo per prevenire la ritenzione di liquidi.

3

cannella

La cannella come infuso offre anche effetti lenitivi molto benefici per alleviare i disturbi mestruali. Funziona come un anticoagulante che impedisce alle piastrine del sangue di accumularsi oltre i livelli normali, favorendo il flusso del flusso mestruale e riducendo il dolore. Per fare un infuso di cannella, versare due bastoncini di cannella in acqua, metterlo sul fuoco e rimuoverlo quando si rompe a bollire. Lasciare riposare per 5 minuti e sarà pronto da bere.

4

Dong quai

Conosciuto anche come "ginseng femminile", il dong quai è una pianta popolare tra le donne asiatiche per contenere una sostanza chiamata fitoestrogeno che funziona come un potente regolatore ormonale . Una delle sue proprietà principali è quella di alleviare il dolore mestruale, le contrazioni uterine e quei disturbi tipici di periodi come la menopausa.

5

Enotera

Molte donne hanno trovato nella sera l'infuso di primule il loro miglior alleato per combattere la sindrome premestruale e i dolori o dolori che sentiamo durante i giorni delle mestruazioni. È anche bello regolare il ciclo mestruale e migliorare il rilassamento dell'utero.

6

Se oltre a provare queste infusioni, ti piacerebbe sapere quali altri metodi naturali e fatti in casa possono aiutarti, vedi il nostro articolo Come alleviare il dolore mestruale con i rimedi naturali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento