Come rimuovere l'urina da un materasso: trucchi e consigli migliori

Le macchie di urina e gli odori che questi generano nei materassi possono essere abbastanza sgradevoli e difficili da eliminare se non vengono puliti rapidamente. Se hai bambini piccoli a casa e devi affrontare spesso questa situazione, non ti preoccupare, in questo articolo ti forniamo una serie di consigli che sono molto facili da mettere in pratica e con cui puoi imparare come rimuovere l'urina da un materasso con successo totale

Avrai bisogno di:
  • Pulitore di tappeti
  • Aspirapolvere
  • Pennello morbido
  • Nuova scatola chiusa di bicarbonato di sodio
  • Grande pezzo di plastica
  • corda
  • Spray disinfettante
  • Perossido di idrogeno
  • spugna
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'odore di muffa di un materasso: i migliori trucchi

Passi di base per rimuovere la pipì da un materasso

Se si desidera rimuovere l'urina da un materasso, la prima cosa da fare è rimuovere tutti i vestiti dal materasso macchiato e lavarlo in acqua calda con detergente. Nel caso in cui il materasso sia protetto da una copertura anallergica o anti-Allergan, rimuoverlo e lavarlo.

Il rimedio più efficace per rimuovere le macchie di urina da un materasso è quello di utilizzare un detergente specifico per questo. È meglio seguire attentamente le istruzioni del produttore sul detergente per materassi, che includerà la spruzzatura del prodotto sulla macchia, lasciandola agire il tempo raccomandato su di essa. Successivamente, è necessario pulire o aspirare i rifiuti e il gioco è fatto!

Rimuovere l'urina con il bicarbonato di sodio

Il seguente trucco fatto in casa è anche una buona soluzione per rimuovere l'urina dal materasso . Mettere circa una tazza piena di bicarbonato di sodio con un po 'd'acqua nella zona macchiata di urina, coprire il materasso con una grande plastica e lasciare agire per almeno 6 o 8 ore. Puoi anche usare una "formula magica": 2 parti di bicarbonato di sodio, 2 parti di aceto, 1 parte di detersivo. Applicare sopra l'urina e vedrete come in poche ore è scomparso.

Trascorso questo tempo, rimuovere la plastica dal materasso e aspirare il bicarbonato di sodio. Verificare che abbia assorbito completamente la macchia di urina e spruzzare l'intero materasso con uno spray disinfettante . Questo è un prodotto che uccide tutti i germi e lascia il materasso con un odore molto fresco e pulito.

Se il metodo sopra non dà i risultati attesi, puoi provare la seguente miscela per rimuovere la macchia di urina e l'odore sgradevole della trapunta . Mescolare 1 litro di acqua ossigenata con 1 tazza di acqua e 1/2 tazza di bicarbonato di sodio, stenderlo sulla macchia e lasciare riposare per 30 minuti. Quindi, rimuovere la miscela e lasciarla asciugare all'aria.

Home rimedi per rimuovere l'urina da un materasso

Oltre al bicarbonato di sodio, se vuoi sapere come rimuovere l'urina da un materasso, devi conoscere anche altri rimedi casalinghi che possono aiutarti. In questi casi, ciò che facciamo è sfruttare le proprietà detergenti e disinfettanti di alcuni prodotti che sicuramente abbiamo a casa.

Aceto per pulire la pipì

L'aceto è un prodotto perfetto per disinfettare ed eliminare macchie e batteri. Per questo motivo, è perfetto per rimuovere le macchie dalle urine, così come l'odore o i batteri che possono essere nel materasso. Per fare questo, devi solo versare un po 'di aceto nella zona macchiata. Ora, aspirare con un aspirapolvere o, inoltre, è possibile rimuovere il prodotto con un asciugamano. Quello che vogliamo è che l'aceto aderisca alla pipì e, quindi, riesca a eliminare ogni traccia. Inoltre, grazie ai suoi agenti disinfettanti, eliminerai i batteri che potrebbero esserci in questa zona.

Shampoo per capelli per pulire il materasso

Un altro dei migliori rimedi per rimuovere l'urina dal materasso è applicare lo shampoo. I saponi che usiamo normalmente per i capelli possono essere adatti per rimuovere qualsiasi macchia ed eliminare l'odore. Per fare questo, devi solo mettere uno shampoo nella zona da trattare e strofinare con un panno o una spugna fino a eliminare la schiuma. Quindi, estrai il materasso e lascialo asciugare al sole; Se preferisci, puoi anche asciugarlo con un asciugacapelli e velocizzare il trattamento.

Pulire a vapore per eliminare la pipì del materasso

E finiamo questo articolo con i migliori consigli per rimuovere le macchie di urina da un materasso alla scoperta di un altro dei migliori trucchi: utilizzare la bacchetta del vapore . La pulizia a vapore aiuta a rimuovere i batteri e lo sporco accumulato nell'area. Inoltre, è un modo ideale per rimuovere i resti di pipì secca e l'odore che può essere nel materasso.

Per optare per questo metodo di pulizia, è sufficiente tenere in considerazione questi suggerimenti:

  • In mezz'ora avrai il tuo materasso pulito e disinfettato
  • È necessario attendere 1 giorno intero per poterlo riutilizzare poiché è il tempo necessario per asciugare
  • Si consiglia di posizionare il materasso verticalmente in modo che l'acqua funzioni bene e si asciughi su tutti i lati
  • È ideale per pulire a vapore l'intero materasso e non solo sulla macchia in modo che, quindi, si ottiene un risultato molto più igienico

In questo altro articolo ti diamo alcuni consigli per imparare a eliminare efficacemente il cattivo odore di un materasso.

suggerimenti
  • L'aceto ha un forte odore. Se lavori in una piccola stanza, area bene l'area.
 

Lascia Il Tuo Commento