Cause e rimedi per la tosse persistente

La causa più comune che attribuiamo alla presenza di tosse persistente negli adulti è la combinazione di un processo virale (rhinovirus, adenovirus, virus dell'influenza o altri) con iperreattività bronchiale di tosse persistente. In questo articolo spiegheremo le cause più comuni di tosse persistente e i rimedi che puoi trovare per combatterlo.

Se la tosse non viene curata può diventare qualcosa di continuo, che colpisce la nostra gola e il petto e ci impedisce di svolgere le nostre attività quotidiane in modo produttivo, ecco perché vi mostriamo alcuni rimedi per alleviare la tosse persistente .

Potresti anche essere interessato a: Come trattare i passaggi persistenti della tosse da seguire: 1

La tosse persistente, e in generale la tosse irritativa e secca, è più comune nelle stagioni più fredde dell'anno come l'inverno e l'autunno, ma non possiamo sottovalutare l'aumento del numero di virus in primavera.

2

Se la tosse persistente è accompagnata da suoni come un fischio, o senso di oppressione al petto, o sensazione di soffocamento, invece di iperreattività parleremo di asma bronchiale.

3

Se ci fosse un aumento degli eosinofili (cellule allergiche, come abbiamo commentato più comunemente in primavera) nell'espettorato, parliamo di bronchite eosinofila. Iperreattività, asma e bronchite eosinofila formano un continuum e vanno nello stesso insieme. Si dice che la flebo interna, gocciolamento retropharyngeal di muco, sia anche una causa di tosse banale persistente. Poiché anche la rinite va nel "pacchetto" di asma, non è sempre facile dire quale sia.

4

Per curare la tosse persistente oltre all'uso di farmaci che spieghiamo di seguito, è possibile effettuare una serie di trattamenti domiciliari che possono aiutare a eliminare la tosse persistente.

  • Acqua a vapore con eucalipto e miele, fallo almeno 3 volte al giorno.
  • Mescolare un pizzico di sale in un bicchiere di acqua tiepida e fare i gargarismi tre o quattro volte al giorno. Ciò consente non solo il sollievo della tosse persistente, ma allevia anche il dolore alla gola.
  • L'aglio è una delle piante che ha un'enorme capacità di aprire i bronchi e con le sue proprietà antibatteriche, per combattere molti disturbi, come la tosse secca.
  • Prima di andare a dormire puoi bere tè e succhi di frutta.
5

Molte persone hanno iniziato a fumare in età molto precoce e questo può causare una tosse persistente, tosse secca o espettorazione tra 20 e 40 anni, e possiamo chiamarlo bronchite cronica e dovrebbe attivare tutti gli allarmi per il futuro, effetto più grave del tabacco. Fumare pazienti di età superiore ai 40 anni, con una tosse cronica e quasi sempre con espettorazione, probabilmente ha una bronchite cronica ipersecretoria o un enfisema o una broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), e allo stesso tempo ha un alto rischio di cancro ai polmoni.

6

Il reflusso gastroesofageo (GERD) è accettato come causa di tosse persistente, i sintomi sono bruciore di stomaco o rigurgito ed entrambi sono aspecifici. La diagnosi è difficile da confermare (richiede il monitoraggio del pH esofageo, che a sua volta non è sempre conclusivo).

7

Le ernie iatali sono indubbiamente causa di tosse persistente dovuta a microaspirazioni che spesso lasciano tracce sulla TC toracica. Nei pazienti in sovrappeso o obesi o in generale russatori che vengono per una tosse persistente, dovrebbero essere sospettati di avere la sindrome dell'apnea ostruttiva del sonno (OSAS).

8

Quando le apnee sono molto prolungate, di circa 60 secondi, si origina una pressione intratoracica negativa, che è la causa del reflusso o del rigurgito. Questo è frequente e ancora poco riconosciuto dalla letteratura medica.

9

Un'altra infezione da considerare è la pertosse negli adulti infettati da bambini non vaccinati nel paese di origine. La tosse può essere molto intensa accompagnando sincope e può essere diagnosticata con esami del sangue.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • I fumatori tendono a nascondere e minimizzare la tosse secca e persistente perché può essere trattata con a
  • Altre cause di tosse sono: lesioni nella laringe, gozzo intratoracico, tumori benigni bronchiali, polimialgia reumatica, sindrome di Tourette, ecc.
 

Lascia Il Tuo Commento