Come alleviare il bruciore di stomaco in gravidanza

L'acidità è un senso di risentimento che di solito si estende dalla parte inferiore dello sterno alla parte inferiore della gola. Le donne incinte di solito hanno episodi di bruciore di stomaco a causa dei cambiamenti ormonali e fisici che si verificano nel loro corpo. In .com spieghiamo come alleviare l'acidità in gravidanza in modo da ridurre questo disagio il prima possibile.

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare i sintomi della gravidanza Passi da fare: 1

Non andare a letto subito dopo aver mangiato in modo da non favorire l'aspetto del reflusso gastroesofageo . Si consiglia di attendere circa 2 ore per evitare il bruciore di stomaco.

2

Quando vai a dormire, cerca di mantenere la testa sollevata di almeno 15 centimetri. È possibile posizionare legno o supporto sotto il letto per sollevare la parte superiore a tale altezza. In questo modo, tutto il contenuto gastrico rimane nello stomaco. Se si tenta di mettere un cuscino per alzarsi, non avrà effetto perché quella posizione causerà molta pressione addominale. Questo è un modo semplice per alleviare il bruciore di stomaco.

3

Dopo aver mangiato, vietato di anatra! Questa posizione contribuisce al bruciore di stomaco, quindi è consigliabile evitare movimenti improvvisi dopo i pasti.

4

Mangia una piccola quantità di cibo e più spesso. Applica la regola di 5 o 6 pasti al giorno compresi verdure, legumi, latticini, cereali e derivati.

5

Per alleviare il bruciore di stomaco durante la gravidanza, dovresti evitare di mangiare il seguente elenco di alimenti durante la gravidanza: aceto, cibi piccanti o condimenti, agrumi, succhi di pomodoro, caffè, tè, bevande zuccherate, cibi fritti e infusi al mentolo. Questi alimenti, bevande e condimenti aiutano a ritardare lo svuotamento gastrico e ad aumentare l'acidità nelle donne in gravidanza. Dimentica "mangia per due"!

6

Infine, cerca di includere nella tua dieta alimenti ricchi di acido folico: banana, verdure a foglia verde, legumi, cereali, birra senza alcool, calcio e ferro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se i sintomi durano: consultare il proprio medico specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento