Maschera prezzemolo fatta in casa per rughe e imperfezioni

Vuoi mostrare un volto ringiovanito e senza macchie? Anche se possiamo scegliere le creme di diversi marchi che ci offrono i negozi di cosmetici, i migliori alleati per ridurre le rughe e altre imperfezioni dell'età come le macchie, sono i trattamenti realizzati con prodotti naturali. Uno degli ingredienti più popolari nella cosmesi naturale è il prezzemolo, una pianta che viene utilizzata nelle cucine di tutto il mondo per insaporire diversi piatti ma che attualmente è un rimedio casalingo molto efficace per ripristinare la giovinezza del nostro viso a causa di le sue molteplici proprietà per la pelle.

Nel seguente articolo spieghiamo come realizzare una maschera prezzemolo fatta in casa per le rughe e le imperfezioni . Continua a leggere e crea la tua crema per il viso a casa con alcune delle ricette che ti offriamo nelle seguenti righe.

Potresti anche essere interessato: come combattere le rughe con i rimedi casalinghi

Proprietà del prezzemolo per rughe e imperfezioni facciali

Il prezzemolo è una pianta utilizzata come condimento aromatico in diversi piatti ma, ultimamente, è diventata anche molto popolare nel mondo dei cosmetici per i suoi benefici per la pelle. Quindi, troviamo le seguenti proprietà di prezzemolo per combattere macchie e rughe :

  • Proprietà sbiancanti: il prezzemolo ha un alto contenuto di vitamina C, che aiuta a regolare la produzione di melanina, una sostanza responsabile della pigmentazione della nostra carnagione. Grazie a questo, il prezzemolo riduce le macchie scure e dona un tono più uniforme alla nostra pelle.
  • Proprietà anti-invecchiamento: grazie alla sua ricchezza in diverse vitamine (soprattutto in A, C ed E) e in altre sostanze antiossidanti, questa pianta stimola la produzione di collagene. Pertanto, il prezzemolo combatte le rughe e migliora la compattezza e l'elasticità della pelle.
  • Proprietà curative: torna al suo contenuto di vitamina C, il prezzemolo aiuta a riparare la pelle danneggiata e riduce le imperfezioni del viso come imperfezioni e rughe.

Puoi saperne di più su questo rimedio in questo altro articolo su Come usare il prezzemolo per le imperfezioni della pelle.

Maschera prezzemolo fatta in casa per rughe e imperfezioni - ricetta facile ed efficace

Ora che sappiamo quali sono le proprietà del prezzemolo per la pelle che ci aiutano a combattere le macchie e le rughe, poi spieghiamo come realizzare una maschera fatta in casa con questa pianta per ridurre questo tipo di imperfezioni nella pelle. Semplicemente, avremo bisogno di avere a casa i seguenti ingredienti e seguire questi passaggi per fare una maschera al prezzemolo per rughe e imperfezioni facciali :

ingredienti

  • 5 rami di prezzemolo
  • Mezzo bicchiere di acqua minerale
  • Dischi in garza o cotone

Preparazione e trattamento

  1. Aggiungere i 5 rami di prezzemolo in una ciotola e schiacciarli con l'aiuto di un mortaio.
  2. Durante il processo, aggiungere mezzo bicchiere di acqua minerale e continuare a schiacciare i rami fino ad ottenere un tipo di pasta. Avremo la maschera prezzemolo pronta per combattere rughe e imperfezioni.
  3. Aggiungi la maschera di prezzemolo a una garza o un batuffolo di cotone per applicare il rimedio su tutto il viso, sottolineando le aree interessate.
  4. Lasciare riposare il rimedio per 10-15 minuti e quindi rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.

Prezzemolo naturale e siero di limone per le macchie

Un'altra ricetta per ridurre rughe e imperfezioni facciali è la miscela di prezzemolo e limone . Questo frutto è ricco di vitamina C, quindi ha, da un lato, potenti proprietà sbiancanti che aiutano sia a ridurre le macchie che a inibire la produzione di melanina, e dall'altro le proprietà rigeneranti che favoriscono la produzione di collagene. Scopri di più sulle proprietà di questo frutto per questo problema di pelle in questo altro articolo su Come usare il limone per le imperfezioni del viso.

Per preparare prezzemolo e siero di limone per ridurre macchie e rughe avremo bisogno solo di questi ingredienti e passaggi:

ingredienti

  • 10 grammi di prezzemolo
  • 2 fette di limone
  • 1 tazza di acqua minerale

Lavorazione e trattamento

  1. Schiaccia 10 grammi di prezzemolo (circa un cucchiaio) con l'aiuto di un mortaio e un pestello.
  2. Aggiungere il prezzemolo tritato in una tazza d'acqua con due fettine di limone e lasciare riposare gli ingredienti in acqua durante la notte. Il mattino dopo avrai preparato il siero naturale di prezzemolo e limone.
  3. Con l'aiuto di un disco di cotone, applica il rimedio su tutto il viso facendo movimenti circolari per attivare il flusso sanguigno della pelle. Lascia asciugare.
  4. Applica questo rimedio al mattino per migliorare il suo effetto.

Maschera di prezzemolo, miele e camomilla per macchie e rughe

Miele e camomilla sono anche due grandi alleati per combattere questo tipo di imperfezioni della pelle. Entrambi i prodotti naturali hanno potenti proprietà sbiancanti in modo da ridurre le macchie cutanee e prevenirne l'aspetto. Inoltre, il miele è un ottimo idratante naturale che ci aiuta a idratare profondamente la pelle, che ritarda e previene i primi segni di invecchiamento come rughe e linee sottili. Quindi, alla maschera di prezzemolo fatta in casa per le rughe e le imperfezioni, aggiungeremo camomilla e miele.

Per preparare questa maschera di prezzemolo, miele e camomilla per l'invecchiamento della pelle avremo bisogno dei seguenti ingredienti e seguiremo questa ricetta:

  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 4 cucchiai di infuso di camomilla
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione e trattamento

  1. Fai bollire una tazza d'acqua e lasciala riposare in un sacchetto di camomilla per 5-10 minuti.
  2. Nel frattempo, schiacciare un paio di rametti di prezzemolo con un mortaio fino a quando non viene tritato.
  3. Aggiungere in una ciotola 4 cucchiai di infuso di camomilla insieme a due cucchiai di prezzemolo e un cucchiaio di miele e mescolare fino ad ottenere un tipo di pasta.
  4. Con l'aiuto di una spatola applicare la maschera su tutto il viso e lasciarla riposare per 15 minuti .
  5. Infine rimuovere il rimedio dal viso con abbondante acqua tiepida.
 

Lascia Il Tuo Commento