Come mangiare una sana colazione

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata e se ti interessa mangiare sano, devi prestare attenzione ad alcune linee guida che saranno ottime per iniziare bene la giornata . Perché mangiare sano ti farà sentire bene e per di più ti aiuterà a mantenere o addirittura a ridurre il peso se questo è quello che vuoi. In .com spieghiamo come mangiare sano e migliorare la qualità della vita.

Potresti anche essere interessato a: Come mangiare sano di notte Passaggi da seguire: 1

Avere una buona colazione è fondamentale per iniziare con l'energia e la routine quotidiana, quindi non commettere l'errore di mangiare qualcosa e anche di fretta. Se non mangi correttamente dopo qualche ora inizierai a sentirti poco bene e avrai pochissima forza per affrontare la giornata. Ciò influenza la nostra concentrazione e il nostro umore, a causa della mancanza di glucosio necessario per produrre energia che ci aiuta a mantenere attivi il nostro cervello e il nostro corpo.

Una buona colazione ti dà minerali e vitamine essenziali per trascorrere tutto il giorno con buone prestazioni, e anche se mangi sano manterrai il tuo peso normale, perché non passerai la mattinata a beccare cibo con scarso contributo nutrizionale e non andrai al pasto principale morendo di fame e voglia di mangiare tutto sul tuo cammino.

2

Si consiglia vivamente di iniziare la giornata con succo d'arancia, limone o pompelmo e anche con un po 'di tè bianco accompagnato da mela. È una buona combinazione che può anche sostituire il caffè se non ti piace particolarmente.

Per una sana colazione devi prendere i frutti, quindi ricorda di mangiare un frutto o un succo naturale appena spremuto e spappolato. Puoi portare con te il frutto intero per il suo alto contenuto di fibre, che ti aiuterà ad eliminare lo zucchero e il grasso in eccesso dal corpo, a migliorare il transito intestinale ea mantenerti più soddisfatto. Una colazione dovrebbe sempre includere carboidrati ma devi scegliere la più favorevole, non dovresti mai scegliere grani raffinati molto elaborati. Come alternative adatte hai l'avena, l'orzo o persino il pane integrale. Nel nostro articolo come mangiare la farina d'avena ti diamo alcune idee per consumarlo correttamente.

3

Per iniziare la giornata con una colazione salutare non dovresti combinare il salato con il dolce, non è consigliabile perché lo stomaco potrebbe risentirsi. Lo zucchero del frutto è facile da digerire e non rimane molto nel corpo, ma se aggiungiamo cibo più denso e salato, il glucosio presente nel frutto viene immagazzinato e può causare infiammazioni.

I prodotti lattiero-caseari di origine animale sono meglio sostituiti da altri di tipo vegetale, le opzioni sono varie e deliziose. I latticini tradizionali causano digestioni molto pesanti e ci sono molti studi che parlano degli effetti negativi del latte: infiammazioni, emicranie, intolleranze, aumento del muco, ecc. Puoi bere fiocchi d'avena, latte di mandorla o latte di soia . Si consiglia di bere un bicchiere di latte con caffè o uno yogurt mescolato con cereali integrali e frutta tritata che ti piace.

4

Se mangi pane tostato, puoi accompagnarli con un cucchiaio di olio d'oliva, pomodoro naturale e un po 'di sale. Non dovresti mai prendere dolci o accompagnare il pane con marmellate o burri. Puoi anche mangiare due toast integrali con un paio di fette di tacchino o petto di pollo, optare per un formaggio leggero come una ricotta o un cottage o fare un panino con questi ingredienti che ti aiuteranno a rimanere sazio e pieno di energia.

E infine, ricorda che devi uscire di casa con il tuo corpo ben idratato . Questo è fondamentale per un buon funzionamento del cervello e per rilasciare le tossine. Durante la colazione prendi un paio di bicchieri di acqua minerale o puoi mescolarlo con succo di limone o arancia se è molto acido, in questo modo otterrai l'idratazione di cui hai bisogno.

 

Lascia Il Tuo Commento