Quando soffriamo di cattiva circolazione del sangue, notiamo i primi effetti sulle gambe. Così, iniziamo a soffrire di gonfiori e gambe stanche. La scarsa circolazione si verifica quando gli arti non sono in grado di pompare correttamente il ritorno del sangue al cuore, poiché devono compiere un grande sforzo agendo contro la gravità.
Le valvole delle vene e dei muscoli dei polpacci sono ciò che incoraggia questa pompa di ritorno, quindi dobbiamo lavorare, principalmente, con i gemelli. In .com spieghiamo quali sono i migliori esercizi per migliorare la circolazione .
Come diciamo, i muscoli della parte inferiore delle gambe hanno un ruolo molto importante nel favorire il pompaggio del ritorno del sangue al cuore e nel rendere la circolazione soddisfacente . Pertanto, gli esercizi per migliorare la circolazione sono focalizzati su questo punto. Inoltre, ci sono altre linee guida sull'alimentazione e sullo stile di vita che ci aiutano in questo obiettivo.
2Emulare la bicicletta stesa sul pavimento è un esercizio ideale per migliorare la circolazione del sangue . Già la semplice postura, con le gambe sollevate sul resto del corpo, favorisce il ritorno del sangue. Se, inoltre, effettuiamo movimenti circolari con le gambe che simulano la pedalata su una bicicletta, l'effetto benefico si moltiplica.
Per eseguire questo esercizio, ci sdraiamo su una stuoia sulla schiena, con le spalle ben aderenti al pavimento e posizioniamo le mani dietro la nuca. Alziamo le gambe e iniziamo a pedalare. Cercheremo di svolgere questa attività su base giornaliera.
3Camminare è anche un'attività fisica che viene molto bene alla circolazione del sangue, dal momento che gran parte della forza che facciamo per progredire è fatta con i gemelli, aiuta a rafforzare questo muscolo ed è più preparato per restituisci il sangue al cuore.
4Anche la corsa è molto buona per migliorare la circolazione sanguigna . Tuttavia, in questo esercizio cercheremo di minimizzare l'impatto, poiché non è favorevole al nostro scopo. Per questo, useremo scarpe adatte con molta imbottitura, e cercheremo di evitare di fare jogging su superfici molto dure, come l'asfalto.
In generale, per migliorare la circolazione del sangue, cercheremo di evitare qualsiasi attività fisica che ci costringa a stare in piedi senza avanzare, come ad esempio il golf o il ping-pong, dato che saremo il più delle volte in una posizione che non favorisce il ritorno del sangue al cuore e sforzo con altri muscoli che non sono i gemelli.
Lascia Il Tuo Commento