Come pulire i polmoni dopo aver fumato

Uno dei più grandi benefici per la salute di smettere di fumare è il recupero della capacità polmonare che gli ex fumatori hanno visto sacrificare a causa del catrame e di altre sostanze chimiche dannose contenute nelle sigarette. Mentre i polmoni sono purificati naturalmente, ci sono alcune strategie che un ex-fumatore può usare per accelerare il processo, incluso il consumo di determinati alimenti. Tuttavia, alla fine, il modo migliore per assicurarsi che i polmoni siano puliti dopo il fumo è seguire uno stile di vita senza fumo e non ricadere in questa abitudine.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per pulire i polmoni Passi da seguire: 1

Mangia aglio e questo è uno dei migliori cibi da consumare quando stai cercando di pulire i polmoni dopo aver fumato l'aglio crudo. Questo cibo può aiutare ad eliminare l'eccesso di muco nelle cavità toraciche che di solito si accumulano nelle persone che fumano.

Il suo contenuto di allicina è molto favorevole per questo compito. È anche un potente antibiotico naturale che aiuta a mantenere alte le difese, a vantaggio della salute generale. Se non sai quali tecniche usare per consumare questo cibo senza cucinare, nel nostro articolo su come mangiare l'aglio crudo ti diamo alcuni consigli.

2

Evitare il più possibile le altre sostanze irritanti presenti nell'aria . Questo può includere filtri dell'aria, prodotti chimici di pulizia e polline. Ricorda che dopo l'esposizione a tabacco prolungato, i tuoi polmoni ne hanno avuto abbastanza, quindi è meglio respirare l'aria il più pulita possibile e, nel caso in cui debba esporsi a sostanze irritanti, farlo il più lontano possibile con un mascherare.

3

Il tè verde è ricco di benefici per la nostra salute grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, che aiutano a controllare la produzione di radicali liberi responsabili di malattie come il cancro. Ecco perché è consigliato consumare tre tazze di tè verde ogni giorno, poiché il suo contenuto di catechina, un potente antiossidante, ti aiuterà anche a pulire il muco accumulato dalla sigaretta.

4

È essenziale che dopo aver vissuto una vita da fumatore, incorpori abitudini sane nella tua routine per purificare i polmoni. Consuma molta frutta e verdura ricca di vitamine e antiossidanti che ti aiuteranno a migliorare la tua salute ea purificare i polmoni.

5

Si consiglia inoltre di praticare discipline come lo yoga e il pilates perché entrambi si basano sulla respirazione come elemento fondamentale per ottenere posture e ottenere il massimo relax. Sono attività ideali per imparare a respirare correttamente e migliorare non solo la nostra salute generale, ma anche la salute dei nostri polmoni.

6

Il corpo con il tempo, naturalmente, si pulisce dalle tossine generate dalla sigaretta . La maggior parte delle persone sente il ritorno della loro vecchia forza polmonare entro circa due settimane. Tuttavia, seguendo queste raccomandazioni ti aiuterà ad aumentare il benessere e migliorare significativamente le condizioni dei tuoi polmoni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento