Come rendere l'acqua di farina d'avena per perdere peso

Perdere peso implica sempre seguire una dieta sana ed equilibrata, nonché seguire una routine di allenamento appropriata. Tuttavia, ci sono anche alcuni alimenti che possono aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo e dimenticare quei chili che abbiamo lasciato. L'avena è un buon esempio di questo, dal momento che è utile eliminare le tossine e prevenire la ritenzione di liquidi, quindi in vogliamo spiegare in dettaglio come rendere l'acqua di avena per perdere peso.

Potresti anche essere interessato a: Come fare acqua melanzana per perdere peso Passaggi da seguire: 1

La farina d'avena è un cereale con molte proprietà benefiche per il corpo, soprattutto perché è una fonte importante di fibre, ed è anche possibile fare numerosi trucchi di bellezza con l'avena. In questo modo, è ideale per regolare il nostro metabolismo e, inoltre, aiuta a regolare il transito intestinale. Puoi espandere queste informazioni nel nostro articolo su quali sono i benefici dell'avena.

2

Quando prepari l'acqua della farina d'avena, avrai bisogno di una tazza di farina d'avena a fiocchi - che puoi trovare nei supermercati o nei negozi naturali - insieme a tre litri d'acqua e un bastoncino di cannella. Puoi scegliere di addolcirlo un po ', ma usare sempre edulcoranti ipocalorici per sostituire lo zucchero o, in ogni caso, il miele.

3

La prima cosa che devi fare è mettere la farina d' avena nel bicchiere del frullatore o un bicchiere adatto al frullatore e aggiungere abbastanza acqua in modo che i fiocchi siano completamente coperti; Prenota il resto dell'acqua.

4

Una volta che l'avena è ben macinata o frullata, dovrai versarla in una casseruola o in un tegame insieme all'acqua che hai riservato e al bastoncino di cannella, in modo da aromatizzare un po 'l'acqua della farina d'avena. Accendi il fuoco e fallo cuocere.

5

Poiché si rompe per bollire, lasciare la miscela per l' acqua di farina d'avena per circa 5 minuti in più al fuoco, quindi spegnerlo e lasciarlo raffreddare. Infine, dovresti usare un colino per filtrare la miscela e metterla in frigo per raffreddare.

6

Anche se puoi bere questo drink ogni volta che ne hai voglia, se il tuo obiettivo era quello di fare acqua di avena per perdere peso, è meglio prendere un bicchiere per soddisfare il tuo appetito e allo stesso tempo ottenere l'energia per iniziare la giornata; e puoi anche prenderlo nel pomeriggio o accompagnare i tuoi pasti, sempre seguendo una dieta equilibrata.

 

Lascia Il Tuo Commento