La colica è quando un bambino sta bene e in salute ma piange più di tre ore al giorno. La verità è che non si conosce il motivo per cui alcuni bambini li hanno. La colica scompare da sola tra i 3 ei 6 mesi del bambino ed è che le medicine non aiutano a risolvere la situazione. La cosa migliore da fare è confortare il bambino . Come abbiamo già detto, nella stragrande maggioranza dei bambini scompare dopo pochi mesi. Guarda il seguente articolo, in cui ti mostriamo cosa fare se il tuo bambino ha la colica .
La prima cosa che dovremmo fare è dare meno cibo al bambino al momento della poppata, ma più spesso. Il fatto è che non dobbiamo dargli troppo ogni volta che gli diamo da mangiare.
2Un altro consiglio è che devi nutrire lentamente il bambino e farlo ruttare frequentemente . Proprio come devi lasciarle usare il suo ciuccio, in quanto ciò potrebbe rassicurarla e smettere di piangere.
3Per calmare il bambino è consigliabile spostarlo quando ce l'abbiamo. Puoi camminare con il bambino in posizione eretta, appoggiato alla spalla, metterlo in una borsa di canguro con il petto del bambino contro il suo corpo, in un passeggino e fare movimenti con esso e, infine, metterlo in un seggiolino e andare in giro con esso. auto.
Puoi anche sdraiarlo a faccia in giù, incrociare le gambe e massaggiare la schiena. Se non riesci a calmarlo, mettilo in una vasca da bagno per bambini con acqua tiepida (soprattutto non lasciare il bambino da solo). O finalmente puoi massaggiare il suo stomaco.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Quando il bambino ha la colica, dovremmo avere molta pazienza.
Lascia Il Tuo Commento