Come smettere di russare

Il russare è uno dei problemi più comuni quando si tratta di dormire, è una difficoltà a respirare durante il sonno normalmente prodotto da qualche tipo di patologia nasale . Ma ciò che rende il russare così irritante è che non colpisce solo chi lo ha, ma anche chi condivide il suo letto e, a volte, chi condivide la sua casa. Se senti costantemente lamentele su quanto sia difficile dormire con te, vogliamo aiutarti, ecco perché ti diamo alcuni consigli per sapere come smettere di russare .

Potresti anche essere interessato a: Come evitare il russare

Principali cause del russare

È molto importante sapere che il russare non ha una cura miracolosa. Quindi, se di solito chiedi "come smettere di russare per sempre", dovresti sapere che non è possibile essere assolutamente sicuri che non si ripeterà più dopo un trattamento adeguato. L'unica soluzione è scoprire quale sia la ragione per cui russi e fai la cosa giusta per rimediare, riducendo notevolmente il russare o addirittura impedendo che accada regolarmente.

Per scoprire quale sia la ragione per cui russi, dato che è dovuto a un problema nella circolazione dell'aria, ma questo può accadere per diversi motivi, dovresti andare dal tuo medico per valutare la situazione e determinare qual è il tuo russare . Inoltre, dovresti sapere che le cause più comuni di russamento sono:

  • Setto nasale deviato o deformato.
  • Polipi nasali.
  • Congestione nasale
  • Sinusite.
  • Essere sovrappeso, perché a causa del tessuto eccessivo del collo le vie aeree vengono premute e l'aria non passa correttamente.
  • Infiammazione delle adenoidi.
  • Consumo di alcol
  • Il trattamento con alcuni farmaci per dormire prima di andare a letto.

Come abbiamo detto, dobbiamo individuare la causa per trovare il trattamento migliore, ma ci sono anche alcune cose che puoi fare, e ti diciamo di seguito, per smettere di russare frequentemente .

Esercizio fisico per russare di meno

L'esercizio fisico è un ottimo alleato per ridurre il russare, in particolare il nuoto, grazie ai suoi meravigliosi effetti sui processi respiratori. Se si soffre di obesità è possibile che il russare sia legato all'apnea notturna, quindi perdere peso è uno strumento vitale per ridurli e persino eliminarli completamente.

Mangiare una dieta equilibrata e sana, aumentare l'attività fisica e consultare un nutrizionista sono misure che possono aiutarti a perdere peso ea russare di meno.

Evita le cene pesanti

Una cena eccessiva e pesante è uno dei principali fattori di russamento, quindi se si vuole smettere di russare o, almeno, ridurre significativamente la frequenza degli episodi, evitare di mangiare molto pesante o molto cibo e andare a letto subito. Dopo una buona cena, riposati un po ', cammina, parla con la famiglia e gli amici e aspetta un paio d'ore prima di andare a letto.

Nel nostro articolo su cosa cenare per dormire bene, ti diamo alcune buone alternative per l'ultimo pasto della giornata che ti lasceranno sazio e privo di russare.

Evitare alcol e tabacco

L'alcol non è un buon compagno, perché sicuramente tu o il tuo partner lo avrete notato dopo una notte di russare. Pertanto, nella misura del possibile, è opportuno tenere a bada l'eccesso di assunzione di alcool se il tuo obiettivo è smettere di russare .

Allo stesso modo, il fumo è anche un fattore che promuove il russamento colpendo il tratto respiratorio. Per questo motivo, se fumi molto, è meglio ridurre la quantità giornaliera di sigarette o persino pensare di smettere di fumare .

Posture per smettere di russare

Per quanto riguarda le posture del sonno, per smettere di russare dovresti evitare di dormire sulla schiena, sempre dalla tua parte, nella ben nota posizione fetale . Si consiglia inoltre di sollevare un po 'la parte in cui si riposa la testa con alcuni cuscini o con coperte sotto il materasso, questo ridurrà il russare favorevolmente.

Nel nostro articolo su Quali sono le migliori posizioni per dormire, spieghiamo le posizioni più raccomandate per un buon riposo.

Fasce per il naso e tappi per le orecchie

Nel mercato, nei supermercati e nelle farmacie, è possibile ottenere bande nasali ideali per ridurre il russare. Provali perché forse il tuo problema nasale è lieve e in essi potresti trovare la soluzione. Vedrai come usarli ti metti a riposare molto meglio.

Allo stesso modo, è consigliabile che se si condivide il letto con qualcuno questa persona utilizza i tappi per le orecchie per dormire, che isolano efficacemente i suoni che favoriscono il riposo.

Operazione per smettere di russare

Ancora una volta, ti consigliamo di visitare uno specialista nel caso in cui il russamento sia molto forte e frequente, in quanto ciò impedisce un adeguato riposo e un'adeguata ossigenazione cerebrale. Tutto ciò influenza le tue prestazioni e la tua energia durante il giorno, oltre a influire sulla relazione nel caso in cui tu condivida il letto.

Inoltre, il medico può dirti cosa è meglio nel tuo caso, perché ci sono farmaci per smettere di russare che in alcuni casi sono molto efficaci. Inoltre, è anche comune l'uso di dispositivi russatori in caso di apnea notturna e disturbi simili, ma solo un medico può raccomandarli.

Il medico può anche dirti se hai bisogno di un'operazione per smettere di russare che è un intervento chirurgico nella parte delle vie respiratorie in cui il paziente ha il problema, perché può verificarsi nel setto del naso, nel narici, nella laringe, eccetera. Ma questo trattamento chirurgico è qualcosa che viene fatto solo quando la salute del paziente è molto colpita e nei casi in cui la chirurgia è possibile senza rischi.

Rimedi per smettere di russare

Oltre a tutto ciò che è menzionato per dimenticare il russare, ci sono prodotti per smettere di russare che contengono solo erbe e altri prodotti naturali, che puoi trovare in farmacia, erboristerie o erboristi.

Si consiglia inoltre di utilizzare alcuni rimedi casalinghi per smettere di russare, come infusi di menta, menta e ortica verde . Si consiglia di assumere prima 2 tazze di una di queste infusioni al giorno, una dopo il pranzo e un'altra dopo cena un'ora prima di andare a letto e che, dopo aver notato miglioramenti dopo diversi giorni, prendere solo l'infusione del notte.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Seguendo questi suggerimenti è possibile ridurre significativamente il russamento e, nel caso degli episodi. li metti anche li elimina
 

Lascia Il Tuo Commento