Come correggere il diastema dentale

Il diastema dentale è lo spazio o la separazione tra due o più denti, che è più spesso visto negli incisivi mascellari centrali (i pallet). Questa condizione può essere la causa della mancanza di un pezzo dentale, di una sproporzione delle dimensioni dei denti, di un frenulo troppo grande del labbro e persino di cattive abitudini orali. Oggigiorno, nonostante il rifiuto di molti specialisti dell'odontoiatria, avere denti separati è diventato l'ultima tendenza nell'estetica dentale e sempre più persone richiedono questa condizione alla moda da molti famosi modelli e personalità. Tuttavia, i dentisti consigliano di correggere il diastema dentale, poiché può causare altri problemi orali e influire sulla salute generale. Nel seguente articolo vi mostriamo in dettaglio i trattamenti disponibili per risolvere il problema dei denti separati.

Potresti anche essere interessato: qual è il diastema dentale? Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa, per correggere il diastema dentale devi andare dal tuo dentista in modo che, attraverso un esame radiografico e la tua storia clinica personale, analizzi attentamente qual è la sua causa, determini e consideri il tipo di trattamento più appropriato per il tuo caso. Successivamente, ti mostriamo le soluzioni che i professionisti possono proporre nel caso in cui vogliamo risolvere questa condizione e mostrare un sorriso più bello e perfetto.

2

Trattamento ortodontico

Iniziare un trattamento ortodontico estetico è una delle opzioni più comuni per correggere un diastema dentale. Aiuta a muovere dolcemente ea poco a poco i pezzi dentali, correggendo la loro posizione e raggiungendo, infine, la chiusura del diastema completamente. Grazie alle innovazioni e allo sviluppo di nuove tecniche in odontoiatria, i pazienti che non vogliono indossare apparecchi ortodontici visibili possono optare per l' invisaling, una nuova tecnica ortodontica invisibile che risolve anche i problemi dentali più complessi.

3

Impiallacciature di porcellana

L'uso di faccette in ceramica è un trattamento totalmente invasivo che consente di correggere il diastema dentale senza ricorrere all'ortodonzia. Sono pezzi molto sottili che aderiscono alla parte esterna dei denti e attraverso i quali, il dentista ripristina l'aspetto dei denti dritti, correggendo la separazione tra loro. Inoltre, è un metodo che offre la possibilità di cambiare sia il colore, la forma e la dimensione dei denti, in modo che tu possa migliorare e avere un sorriso molto più bello.

4

Corone e ponti dentali

Corone dentali o ponti sono stampi di uno o più pezzi dentali che vengono posizionati sui denti interessati, coprendoli per ripristinarne forma, dimensioni e resistenza . Servono entrambi per coprire un dente completamente distrutto e per correggerne l'aspetto e l'allineamento, come nel caso dei diastemi dentali.

5

Impianti dentali

La sostituzione dei denti con impianti è un'altra alternativa per correggere il diastema dentale, sebbene i dentisti offrano questa possibilità solo quando è strettamente necessario a causa di problemi di salute orale più gravi. Gli impianti dentali sono stati creati per sostituire i denti mancanti o mancanti per qualsiasi motivo. Si integrano perfettamente con il resto dei tessuti della bocca e il risultato finale è identico a quello dei denti naturali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento