Come trattare un'ustione di secondo grado

Le ustioni sono definite come la lesione del tessuto molle del corpo dovuta a temperature alte o basse. Possono essere prodotti da diversi tipi di agenti: fisico, chimico o radiante. Sono anche divisi per la profondità della pelle interessata in: 1 ° grado, 2 ° grado e 3 ° grado. Questo articolo spiegherà cosa fare in una bruciatura di secondo grado .

Potresti anche essere interessato: Come sapere se una bruciatura è di secondo grado Passaggi da seguire: 1

Le ustioni di secondo grado sono quelle che colpiscono l'epidermide e il derma, cioè lo strato esterno della pelle e il derma è lo strato di pelle situato sotto l'epidermide e saldamente collegato ad esso. In questo modo, quando bruciamo dobbiamo valutare la gravità dell'ustione e determinare se possiamo curarla da soli o è necessario andare urgentemente in un centro medico. Ed è che a seconda del grado in cui la pelle è stata colpita, dovrebbe essere il personale specializzato che interviene per curare la bruciatura, nonché se la bruciatura è stata causata da un agente chimico o elettricità.

2

Pertanto, le ustioni di secondo grado sono caratterizzate da:

  • Rossore della zona interessata
  • Dolore intenso
  • Brucia e brucia
  • Aspetto di vesciche

È possibile espandere le informazioni nel nostro articolo su come sapere se una bruciatura è di secondo grado per conoscere tutti i segni che vi diranno che tipo di masterizzazione è coinvolto.

D'altra parte, le ustioni possono essere suddivise tra ustioni minori e estese, a seconda dell'estensione di esse e, di conseguenza, il loro trattamento sarà diverso. Allo stesso tempo, è importante notare che dovresti andare immediatamente dal medico se l'area interessata da ustioni di secondo grado è il viso, le mani, i piedi, i glutei, l'inguine o qualsiasi articolazione.

3

Se si tratta di un'ustione secondaria di secondo grado in una parte del corpo diversa da quelle menzionate nella fase precedente, la prima cosa da fare è bagnare la ferita sotto il rubinetto dell'acqua fredda o immergerla in un contenitore con acqua per almeno 5 minuti In questo modo, sarai in grado di alleviare la sensazione di bruciore causata dall'infiammazione e, allo stesso tempo, pulirai l'area interessata per prevenire la proliferazione delle infezioni. Può anche essere utile coprire l'area interessata con una garza sterile e bagnata.

4

Quindi e appena possibile, possiamo applicare una patata cruda sulla zona bruciata per ridurre il dolore grazie alle proprietà lenitive di questo tubero. Tuttavia, questa è solo una soluzione temporanea e ciò non ci esonera dal curare la masterizzazione di secondo grado e le possibili bolle che possono essere derivate.

5

Inoltre, è molto importante notare che le bolle che compaiono a causa delle ustioni di secondo grado non devono mai scoppiare, poiché il liquido all'interno è quello che protegge gli strati più interni della pelle. Altrimenti, una ferita aperta o cruda sarà una fonte di infezioni e, quindi, di complicazioni.

6

Se il dolore è molto intenso, è meglio andare dal medico immediatamente in modo da poter esaminare la bruciatura e determinare qual è il trattamento più appropriato. Inoltre, potresti essere in grado di prescrivere un farmaco che aiuta a ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Le bolle non dovrebbero essere rotte, ciò causerà l'infezione.
  • Consultare un medico in caso di gravi ustioni.
 

Lascia Il Tuo Commento