Quali sono le migliori attività aerobiche

Le attività aerobiche o cardiovascolari sono quelle che richiedono ossigeno e grasso come fonte principale di carburante, rispetto agli zuccheri, quindi sono molto adatte per le persone che vogliono perdere peso. Devono essere praticati per almeno mezz'ora per avere effetto e avere innumerevoli benefici: aiutano a ridurre il colesterolo, migliorare la circolazione sanguigna e abbassare la pressione sanguigna e i livelli di glucosio, tra molti altri. Per aiutarti a migliorare la tua salute, in .com spieghiamo quali sono le migliori attività aerobiche .

Potrebbe anche interessarti: quanto esercizio aerobico fare? Passi da seguire: 1

Zumba è una moderna attività aerobica che sta guadagnando sempre più follower. La componente ludica e la quantità di energia che passiamo a praticarla lo rende quasi avvincente. La cosa buona è che è una dipendenza molto salutare. La sua origine è in Colombia e incorpora i generi musicali più commossi.

2

La rotazione è un'altra attività aerobica in cui viene bruciato molto grasso, anche se forse non è giocoso come lo zumba. Abbiamo bisogno di molto potere e resistenza per praticarlo; nel seguente link saprai come migliorare le prestazioni di spinning .

3

Come suggerisce il nome, l' aerobica è un'attività aerobica con enormi benefici cardiovascolari. Il fatto che la musica sia praticata aggiunge elementi positivi in ​​quanto migliora il nostro senso del ritmo, la flessibilità e l'orientamento. Sempre più uomini si uniscono a questo esercizio inizialmente praticato solo dalle donne.

4

La pompa per il corpo è un'attività aerobica che ha la particolarità di essere praticata in alcune palestre e che ha dei passi molto specifici da seguire. In questo articolo conoscerai tutti i dettagli della Body Pump .

5

Per le persone che amano praticare sport in acqua, aquafitness è un'attività aerobica altamente consigliata e divertente. In questo articolo puoi leggere tutti i vantaggi di aquafitness .

6

Lo sci di fondo, il nuoto o il tennis sono anche attività aerobiche, in cui viene bruciato molto grasso. Fare lunghe passeggiate e correre a lungo ad un ritmo lento, allo stesso modo, ha tutti i benefici delle attività cardiovascolari.

 

Lascia Il Tuo Commento