Alimenti che favoriscono la fertilità maschile

Portare cattive abitudini alimentari o soffrire della mancanza di alcuni nutrienti e vitamine, influenza negativamente sia la quantità che la qualità dello sperma. Pertanto, è così importante prendersi cura del cibo, perché in molti casi problemi di concepire possono essere una conseguenza diretta di questo. Nel seguente articolo vi mostriamo un elenco di alimenti che favoriscono la fertilità maschile e che non dovrebbero mancare nella vostra dieta se si desidera ottenere una migliore qualità dello sperma.

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare la fertilità maschile Passaggi da seguire: 1

agrume

La vitamina C è una delle vitamine principali che favoriscono la fertilità maschile, è eccellente per prevenire la comparsa di difetti nello sperma e, soprattutto, per migliorare la mobilità. Pertanto, evidenziamo il consumo di agrumi come arancia, limone, pompelmo o mandarino . Tutti loro sono un'importante fonte di vitamina C e, inoltre, sono pieni di antiossidanti, che sono essenziali per proteggere la salute degli organi sessuali maschili.

2

kiwi

Oltre agli agrumi, un altro frutto con quantità ancora maggiori di vitamina C rispetto all'arancio o al limone, è il kiwi, quindi è anche un ottimo cibo per migliorare la fertilità dell'uomo . Non esitare a includerlo nella tua dieta in quanto ti aiuterà anche a mantenere le tue cellule giovani e in salute.

3

aglio

L'aglio si distingue in questo elenco per il suo contenuto di selenio, che aiuta a prevenire il danno dello sperma e migliorare la sua qualità . In questo cibo è anche un composto chiamato allicina, che ha molti benefici e tra questi il ​​miglioramento della circolazione sanguigna negli organi sessuali favorendo una salute riproduttiva ottimale.

4

pomodoro

È stato dimostrato clinicamente che molti degli uomini che soffrono di infertilità hanno un livello molto basso di licopene . Questo carotenoide si trova principalmente nei pomodori e il suo consumo consente di migliorare sia la produzione di sperma che la qualità degli spermatozoi.

5

Oli vegetali

Sia l'olio di germe di grano che l'olio di girasole, l'olio d'oliva, l'olio di soia o l'olio di mais sono una delle principali fonti alimentari di vitamina E. Questa è anche conosciuta come la vitamina della vita e della giovinezza, è essenziale per migliorare la qualità dello sperma Le noci contengono anche grandi quantità di questa vitamina.

6

Verdure a foglia verde

Altri alimenti che favoriscono la fertilità dell'uomo e sono molto salutari sono le verdure a foglia verde, mettiamo in risalto tra loro tutti gli spinaci e le carote . Entrambi offrono un grande contributo di vitamina A migliorando la qualità del seme dell'uomo e la salute ottimale degli organi riproduttivi.

7

Ostras

Finiamo la selezione dei migliori alimenti per migliorare la fertilità dell'uomo con uno dei frutti di mare più squisiti: le ostriche . Se ti piace sei fortunato, perché sono un'incredibile fonte di zinco, un minerale fondamentale per la corretta formazione della membrana dello spermatozoo e per lo sviluppo degli organi sessuali dell'uomo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento