Come prendersi cura del trucco permanente delle sopracciglia

Il trucco permanente è un'opzione ricorrente per tutte quelle donne che hanno poco tempo da dedicare. È una tecnica di micropigmentazione con la quale, tramite aghi sottili, vengono impiantati i pigmenti necessari per indossare sempre il make-up senza la necessità di perdere tempo davanti allo specchio.

Le aree più comuni in cui questo tipo di tecnica estetica viene applicata sono la delineazione di occhi, sopracciglia e labbra, quindi se hai subito una micropigmentazione, questo articolo ti interesserà. In .com vogliamo garantire la tua salute, così, spieghiamo come prenderci cura del trucco permanente per le sopracciglia . È importante conoscere sia i pro che i contro di questo tipo di trattamenti estetici e contribuire alla cura della pelle per evitare possibili affetti. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come usare il trucco con la luminosità Passaggi da seguire: 1

Dopo aver gettato te stesso nella micropigmentazione, devi eseguire determinate cure specifiche per evitare infezioni o altre condizioni nell'area trattata. Ad esempio, è consigliabile applicare il ghiaccio sul sopracciglio per il trucco per un quarto d'ora, subito dopo aver subito il trattamento estetico. Puoi raffreddare l'area ogni 45 minuti, approssimativamente, per 4 o 5 ore. Questa procedura ti aiuterà a ridurre l'infiammazione o ad evitarlo, non dimenticare che si tratta di un trattamento con aghi che può essere doloroso e infiammare la pelle.

2

Dopo la fase di applicazione a freddo sarà necessario idratare l'area con creme ricche di vitamine A e D o oli essenziali con vitamina E. L'obiettivo è di mantenere il sopracciglio rassodato idratato per evitare che la pelle si asciughi e si scrocchi.

È importante che la pelle venga pulita e stagionata tra i primi 3 e 7 giorni dopo il trattamento, anche se raccomandiamo di non smettere di prenderne cura e di idratarla sempre per mantenere la migliore condizione delle nuove sopracciglia.

3

Fai attenzione a graffiare o rimuovere la pelle morta! Forse dopo aver micropigmentato le sopracciglia si nota prurito o prurito, è naturale, poiché la ferita guarirà, ma è importante evitare a tutti i costi di grattare, grattare o tirare il pielecitas, perché si può rovinare il risultato. Per alleviare la zona sarà sufficiente idratare spesso, questo vi aiuterà a ridurre notevolmente il disagio e lenire la pelle.

4

È vietato truccarsi con cosmetici convenzionali fino a quando l'epidermide non sarà completamente guarita. Prendi questo consiglio alla lettera perché l'ombretto, il mascara o l'eyerline contengono batteri che potrebbero infettare il sopracciglio. È importante non usare questo tipo di prodotto sul trucco permanente prima che sia guarito e cicatrizzato correttamente.

5

Mantieni sempre le sopracciglia pulite, ma fai attenzione in questo compito. È importante lavare l'area micropigmentata quotidianamente e in più di un'occasione, ma non sfregare o sfregare con forza le sopracciglia, poiché si potrebbe influire sul risultato e causare disagio. Per tenerlo pulito basta usare acqua, quindi asciugare con un panno morbido e dare piccoli tocchi delicati, senza sfregare o premere l'area.

6

È molto importante evitare l'esposizione al sole almeno durante la prima settimana dopo la micropigmentazione, sebbene l'ideale e raccomandato sarebbe evitare il contatto con il sole per 3-6 settimane. Perché? Innanzitutto a causa degli effetti nocivi dei raggi UV, in secondo luogo perché il risultato del trucco permanente potrebbe essere danneggiato e infine perché è assolutamente necessario che l'epidermide sia completamente polimerizzata per entrare in contatto con il sole, evitando così danni importanti. In ogni caso, se l'esposizione è inevitabile, proteggiti sempre con una protezione solare ad alto fattore di protezione e utilizza un cappello che aiuti a mantenere l'area più riparata.

7

Evitare ogni contatto con cloro, acqua salata o laghi . In primo luogo, questi fluidi possono contenere batteri che potrebbero causare un'infezione al sopracciglio micropigmentato e, in secondo luogo, ricordare che la tecnica del trucco permanente è simile a quella del tatuaggio, quindi l'area è ferita e dovrebbe guarire correttamente se non vuoi che il risultato finale della micropigmentazione svanisca.

8

Infine, dovresti fare attenzione prima di utilizzare o applicare altri prodotti cosmetici sul sopracciglio. Ad esempio, non è consigliabile eseguire peeling facciali o applicare farmaci per trattamenti specifici come l'acne perché contengono sostanze chimiche che possono danneggiare il risultato finale. Prenditi cura della tua pelle e cerca di guarire il più presto possibile per poter indossare un bellissimo trucco permanente.

 

Lascia Il Tuo Commento