Come rimuovere la tintura per capelli fantasia senza scolorire

Molte persone si tingono i capelli per necessità di nascondere i capelli grigi, mentre altri lo fanno per divertimento o per voler sembrare molto diversi quando optano per un cambiamento radicale in cui i capelli sono tinti con colori più sorprendenti. È ciò che è noto come tinta fantasy, che può essere molto divertente per il giorno e persino spettacolare quando devi andare a una festa o travestirti. Tuttavia, il lato più negativo di questo tipo di prodotto è la sua eliminazione, sia per mostrare di nuovo il colore naturale dei capelli o perché vuoi colorare un altro colore. Ovviamente, una delle opzioni è lo scolorimento, che non è raccomandato per i capelli a causa del danno che presenta, specialmente se verrà fatto frequentemente. Ma ci sono anche altre alternative. Da, spieghiamo come rimuovere la tinta per capelli fantasia senza decolorazione in modo da sapere come farlo correttamente.

Potrebbe anche interessarti: Come rimuovere la tintura per capelli neri senza scolorire

Shampoo per rimuovere la tinture per capelli fantasia

Quando si parla di come rimuovere la fantasia di tinture per capelli senza sbiancare, una delle opzioni che si ha e che è più comune è usare lo shampoo, che è possibile acquistare in qualsiasi stabilimento dove vendono prodotti per capelli. E qui ci sono diverse opzioni di shampoo per rimuovere la tinta per capelli fantasy :

  • Shampoo chiarificante: quando lo compri, assicurati che sia specifico per i capelli tinti. Tuttavia, è importante effettuare una prenotazione con questo tipo di prodotto, poiché non è sempre molto efficace. Ed è più utile quando devi rimuovere una tintura fantasy semi-permanente rispetto a quando il colorante è permanente. In quest'ultimo caso, non è che non ho intenzione di toglierlo, ma che ci vorrà molto più tempo per eliminarlo e vedere il colore dei tuoi capelli. Ad ogni modo, è un'opzione da tenere presente che è anche molto facile da usare.
  • Shampoo antiforfora: questo tipo di shampoo aiuta anche ad eliminare i coloranti elaborati perché sono più forti del normale e sono preparati a trascinare le impurità dai capelli.

Entrambi si applicano come qualsiasi altro shampoo. Ad ogni lavaggio, si nota come la tintura sta scomparendo. Naturalmente, è opportuno adottare una serie di passaggi:

  1. Bagnare i capelli con acqua calda perché in questo modo vengono aperti i follicoli piliferi e l'eliminazione della tintura è molto più facile
  2. Quando i capelli sono ben bagnati, applicare lo shampoo chiarificante o lo shampoo antiforfora fino a farlo schiumare, assicurandosi che l'intero cuoio capelluto sia ben coperto
  3. Rimuovi tutta la schiuma in eccesso dallo shampoo con le mani perché ha già il colore che vuoi rimuovere, ma lascia sempre lo shampoo sui tuoi capelli
  4. Raccogli i capelli con una forcina che non ha importanza se è macchiata o lasciata raccolta sovrapposta sopra la testa
  5. Metti una cuffia da doccia sui capelli, in modo che l'intera testa sia ben coperta
  6. Applicare calore con l'asciugatrice
  7. Lasciare il cappuccio per 20 minuti
  8. Risciacquare bene i capelli con acqua molto fredda per chiudere le cuticole dei capelli

Con questi passaggi, il primo lavaggio sarebbe finito, anche se sicuramente non sarebbe stato sufficiente per far sparire il colorante fantasy. In effetti, questo processo ti consente di farlo due volte di più. Cioè, devi eseguire tre lavaggi consecutivi che devono essere sufficienti per aver eliminato la tintura fantasy semi-permanente.

Per finire con la tintura permanente, dovrai continuare a insistere nei giorni successivi, poiché non è opportuno superare i tre lavaggi giornalieri per non danneggiare troppo i capelli.

Bicarbonato per eliminare la tinture per capelli fantasia

Il bicarbonato è un altro prodotto che è efficace per rimuovere la tintura di capelli fantasia senza scolorimento . E ha proprietà che fungono da sbiancante naturale e candeggina. Alcune caratteristiche per cui è adatto a risolvere questo tipo di problemi con i coloranti.

Il suo uso è molto semplice. Il modo migliore per farlo è mescolare il bicarbonato con shampoo chiarificante o antiforfora . Devi solo creare un impasto con entrambi i prodotti e applicarli come indicato nella sezione precedente per rimuovere la tinture per capelli fantasia con lo shampoo.

In questo caso, poiché il bicarbonato è un prodotto più forte, non è opportuno fare più di un lavaggio al giorno per evitare di danneggiare i capelli. Inoltre, poiché è più efficace, noterai che la tintura fantasia, specialmente se è semi-permanente, parte prima.

Qui puoi imparare di più su Come lavare i capelli con il bicarbonato di sodio.

Come rimuovere la tintura per capelli fantasia senza scolorimento: vitamina C

La vitamina C è un altro dei prodotti più conosciuti quando si desidera rimuovere una tinta per capelli senza scolorire. Ma cosa succede nel caso della tintura fantasia? È utile? La risposta è affermativa Può anche essere usato per eliminarlo.

Il modo migliore per farlo è miscelare la polvere di vitamina C - circa 100 mg - con lo shampoo delicato che userai per lavarti la testa. La miscela deve essere una massa omogenea senza grumi e in cui la vitamina C è stata ben diluita con lo shampoo.

Una volta che lo hai, puoi iniziare ad applicarlo. Il processo è semplice e, in effetti, è come quello che abbiamo menzionato nella prima sezione sull'uso dello shampoo per eliminare la tinta per capelli fantasy . L'unica differenza è che, in questo caso, è meglio lasciarlo funzionare con il cappello acceso per circa 45 minuti e quindi risciacquarlo molto bene. E tu sei pronto

Altri rimedi per rimuovere la tinture per capelli fantasia

Oltre alle principali soluzioni discusse sopra su come rimuovere la tintura per capelli senza sbiancare i capelli, puoi ancora praticare altri trucchi per eliminare la tintura fantasia, sebbene siano più abrasivi per i capelli, quindi è meglio usare quelli precedenti. E se usi questi altri, fallo con molta cautela. Ad esempio, puoi usare:

  • Sali da bagno: devi solo preparare una soluzione di acqua e sali da bagno, dovendo lasciare i capelli immersi il più possibile in essa o fino a quando la tintura fantasia scompare. Quindi, devi solo lavare i capelli con un normale shampoo e applicare un buon balsamo.
  • Detergente per lavare i piatti: è un altro trucco fatto in casa, che consiste nel mescolare alcune gocce di questo prodotto con lo shampoo e lavare i capelli come indicato nelle sezioni precedenti. È conveniente lasciarlo agire con la cuffia da doccia solo una decina di minuti.

Sono consigli su come rimuovere la tintura per capelli fantasia senza scolorire che ti diamo dentro. Raccomandiamo sempre di consultare i professionisti e ricorrere a loro prima di applicare qualsiasi prodotto per mostrarti il ​​modo migliore e come puoi farlo in modo rapido, comodo e semplice per mostrare di nuovo i capelli e senza rovinarli.

 

Lascia Il Tuo Commento